Arcavacata-23/06/2021: Prima lettura’ del progetto di riforma del processo civile : discussione con il prof Francesco Paolo Luiso”:

Prima lettura’ del progetto di riforma del processo civile : discussione con il prof Francesco Paolo Luiso”: è questo il titolo del convegno organizzato dalla cattedra di Diritto processuale civile dell’Università della Calabria, in programma il 28 giugno alle ore 16 sulla piattaforma Teams. A coordinare il dibattito sarà il professore Giulio Nicola Nardo, che introdurrà l’importante intervento del professore ed avvocato Francesco Paolo Luiso, presidente della Commissione riforma del processo civile, che prospetterà la “nuova giustizia civile” alla luce del progetto di riforma, presentato al Ministro della Giustizia e in cui sono sintetizzati gli interventi ritenuti più urgenti ed adeguati da apportare al processo civile. Un momento di importanti riflessioni su organizzazione e innovazione tecnologica, su strumenti di risoluzione dei conflitti e modelli processuali speciali; tutto orientato a ridurre i tempi del processo per garantire la certezza del diritto.  

A concludere i lavori, a cui prenderanno parte gli iscritti all’Associazione tra gli studiosi del processo civile, nonché avvocati e magistrati, sarà il professore Mauro Bove dell’Università di Perugia. –