Laghi di Sibari-27/07/2021: Ai Laghi di Sibari torna l’estate Nel centro nautico artisti di prim’ordine per gli eventi estivi La programmazione curata dall’Associazione “Laghi di Sibari”

COMUNICATO STAMPA

 

Ai Laghi di Sibari torna l’estate

Nel centro nautico artisti di prim’ordine per gli eventi estivi

La programmazione curata dall’Associazione “Laghi di Sibari”

 

 

Lina Sastri. E poi Maurizio Casagrande, Dolcenera e tanti altri artisti di prim’ordine. Ai Laghi di Sibari riparte come un tempo l’estate fatta di spettacoli, musica, teatro. Un ritorno al futuro pianificato dall’associazione “Laghi di Sibari”, in collaborazione con “Creativa”, con la direzione artistica di Andrea Solano e il coordinamento tecnico di Liborio Salerno, per tornare a fare del centro nautico un punto di riferimento anche sotto il profilo dell’intrattenimento e del divertimento.

Si comincerà Lunedì 2 Agosto e si andrà avanti fino a fine mese, con i riflettori che si accenderanno sulla nuova Area Spettacoli, realizzata in proprio da AssoLaghi agli ingressi del centro nautico proprio allo scopo di poter svolgere manifestazioni pubbliche di rilievo garantendo il rispetto delle norme di prevenzione Covid-19. «Con molti sacrifici ed anche interventi volti ad una riqualificazione dei luoghi – spiega il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna – abbiamo inteso dar vita ad un’agorà simbolo della voglia di riscatto della comunità dei Laghi, proiettata verso orizzonti finalmente densi di speranza e fiducia. A tenere a battesimo questa nuova esperienza, nomi di primo piano del mondo della cultura e dello spettacolo».

Lunedì prossimo prima tappa, con lo spettacolo per bambini “Pinocchio”. Martedì 3 concerto lirico della “Bel canto ensemble”. Giovedì 5 Agosto spazio all’enogastronomia con lo show cooking della “Maccaroni chef Accademy”, al centro commerciale. Sabato 7 omaggio a Rino Gaetano con il concerto dei “Centonove”. Domenica 8 concerto jazz, il giorno dopo spettacolo comico di “Matranga e Minafò”. Mercoledì 11 in scena “Zampalesta e lo zzicrapu”. Sabato 14, invece, le celebrazioni in onore della Madonna, con la processione attraverso le darsene e, alle 21, la santa messa officiata da monsignor Francesco Savino. Avanti: Lunedì 16 spettacolo per famiglie con “La fabbrica dei pupazzi”. Martedì 17 giornata clou, con la terza edizione del “Premio Laghi di Sibari”: sul palco, tra i premiati, la cantante e attrice Lina Sastri, l’ex calciatore e oggi commentatore televisivo Massimo Mauro, l’attrice Ilenia Lazzarin. Seguirà, il 18 Agosto, lo spettacolo comico di Maria Bolignano. Giovedì 19 sarà la volta della cantante Dolcenera. Venerdì 20 (con appendice anche nelle giornate del 22 e 23 Agosto) quattordicesima edizione del Sibari art festival, a cura della “Mongolfiera editrice”. Sabato 21 altro appuntamento da non perdere, con l’intervista-spettacolo del noto attore Maurizio Casagrande. A chiudere, il 28 Agosto, la maratona organizzata dalla polisportiva “Unicorno”, coronata dallo spettacolo del duo comico “Laurato e Miele”.

Dettagli: tutti gli eventi avranno inizio alle 21.30. Possibili variazioni derivanti da ragioni organizzative o cause di forza maggiore. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con numero di posti contingentato secondo la vigente normativa anti Covid-19. Per consultare il programma completo e comunque per informazioni, è possibile contattare gli uffici di AssoLaghi, allo 0981 79193, oppure visitare il sito internet o la pagina Fb (e il profilo instagram) dell’Associazione.

Sibari, 27 Luglio 2021

 

Associazione Laghi di Sibari

Ufficio di Presidenza

 

Info: 0981 79193