Trebisacce-27/07/2021: ELEGANZA E BELLEZZA

                                        

     ELEGANZA E BELLEZZA

 

La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice(Francesco Bacone)

Quando eleganza e bellezza si coniugano, in connubio con serietà, educazione e umiltà, allora deve essere gridato un solo nome: Melissa Pizzurro.

Dopo tantissimi sacrifici, fatti di viaggi, rinunce e lavoro, la nostra Melissa  ha vissuto un momento di enorme gioia, soddisfazione ed emozione, infatti in quel di Taurianova, nel corso delle selezioni regionali di Miss Mondo per Calabria e Sicilia, prestigioso evento organizzato dall’Agenzia Delfino Blu di Valeria Pellegrino e Mario Vitolo, è stata scelta come finalista regionale di Miss Mondo.

Questa giovanissima e splendida ragazza, in possesso di bellezza esteriore , ma anche di profondi valori etici, si è cimentata con altre splendide concorrenti, riuscendo a conseguire questo prestigioso risultato, che le ha permesso di gioire insieme alla sua meravigliosa famiglia, che la supporta e la segue in questo suo percorso, senza mai disgiungere quelli che sono i princìpi umani con la passione che Melissa ha fin da piccola.

Una soddisfazione davvero enorme quella di Melissa, il cui sogno è quello di dimostrare come non ci possa essere bellezza senza charme, eleganza, portamento, classe.

Lei possiede tutte queste qualità e , come sempre, in ogni occasione, le mette in mostra, riscuotendo apprezzamento e successo da parte di addetti ai lavori e del pubblico presente alle varie manifestazioni.

Abbiamo voluto iniziare questo nostro articolo con un aforisma che mette in rilievo come la semplicità nella bellezza sia un punto determinante per emergere; ebbene, Melissa ha questa semplicità nel suo modo d’essere e questa sua virtù la fa amare da tutti.

Una ragazza della sana provincia che riesce ad ottenere risultati prestigiosi come quello appena conquistato non può che rendere orgoglioso chiunque crede nei giovani seri e responsabili.

Melissa Pizzurro proviene da una famiglia che fonda il suo cammino sul rispetto dei valori morali e, grazie a ciò, può camminare sempre a testa alta, orgogliosa di quella che è: una ragazza che non scende a compromessi inutili, che lavora sodo e con passione per raggiungere i suoi obiettivi.

Grande soddisfazione anche per Johnny Fusca, fotografo molto famoso che segue Melissa in questo suo “viaggio” nella Moda e la consiglia con la sua esperienza e competenza.

Questo bellissimo risultato raggiunto da Melissa è qualificante non soltanto per lei, ma anche per l’intero comprensorio, in quanto costituisce un volàno a livello di immagine, pertanto auspichiamo che la nostra splendida concittadina venga apprezzata per quella che è: una persona speciale, bella non soltanto “fuori” ma anche “dentro”.

E’ molto gratificante poter scrivere di una ragazza che rappresenta un esempio positivo per tanti giovani.

Si ringrazia per le foto pubblicate in questo articolo, l’organizzazione di Miss Mondo.

Su un palcoscenico prestigioso come quello di Miss Mondo Calabria-Sicilia, in una location d’eccezione che è stata Villa A.Fava, con una organizzazione perfetta, Melissa ha realizzato il sogno di tantissime ragazze e ha portato in alto il vessillo del nostro territorio e di Trebisacce.

Un plauso ad una giovane tenace, il cui motto è quello di non mollare mai, ma di impegnarsi sempre strenuamente per raggiungere i propri traguardi.

Bravissima, Melissa!

Resta sempre quella che sei e palcoscenici sempre più prestigiosi si apriranno dinanzi a te.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO