Trebisacce-22/08/2021:        DUE SORELLE SIMBOLO

                                         

 

 

 

 

 

       DUE SORELLE SIMBOLO

 Desideriamo iniziare questo nostro scritto con una citazione del grande giornalista giapponese Nakayama, il quale dice:” C’è chi scrive con la penna o la tastiera di un computer e chi, al contrario, scrivere con il cuore. Ebbene, chi scrive con il cuore riesce ad entrare nell’intimo delle persone, nella propria anima, cosicchè ogni parola espressa diventa un tuffo nelle emozioni”.

Ebbene, noi quando scriviamo, soprattutto di persone speciali, desideriamo scrivere sempre e soltanto con il cuore, affinchè ogni espressione possa diventare poesia.

Abbiamo già avuto modo di scrivere di due ragazze straordinarie, sue sorelle legate da un rapporto di amore incredibile, frutto di valori veri e profondi innati ma, nel contempo, trasmessi loro da una famiglia meravigliosa, che ha fatto della serietà e della pulizia etica dei veri e propri cavalli di battaglia.

Non è difficile parlare di Melissa e Ylenia Pizzurro, in quanto significa esternare in maniera sincera le tante virtù che animano il loro essere.

Amanti della Moda, si sono cimentate in importanti eventi a livello nazionale ed internazionale, riscuotendo sempre notevolissimo successo, sia per la loro indubbia bellezza esteriore, ma anche per la loro bellezza interiore, per la loro educazione, per la loro modestia e per la loro umiltà.

Ragazze d’altri tempi, un simbolo positivo per le loro coetanee, proprio perché dimostrano, in ogni loro azione, che si può ambìre a raggiungere risultati prestigiosi in un mondo difficile e delicato come quello della Moda e dello Spettacolo, non disdegnando mai lo studio, i rapporti umani veri e profondi, il rispetto per se stessi e per gli altri.

Melissa, finalista regionale al prestigioso concorso di Miss Mondo e Ylenia, finalista regionale al concorso Miss Reginetta d’Italia, dimostrando come cultura, bellezza “fuori” e “dentro” e valori etici possano camminare di pari passo.

Non importa l’aspetto di una donna, se la verità e l’onestà sono scritte sul suo viso, lei sarà bellissima”(Eleanor Roosevelt).

Melissa e Ylenia hanno verità e onestà impresse indelebilmente sul loro visto, quindi la loro bellezza sarà imperitura.

Seppur giovanissime, sono impegnate nello studio e nella loro passione, che le porta spesso a fare degli splendidi shooting fotografici con quello che è praticamente il loro mentore, il fotografo Johnny Fusca, grandissimo professionista, in grado di esaltare, con il suo lavoro, la bellezza delle sue splendide modelle.

Orgoglio di papà Vincenzo, della mamma Francesca Cannavò e della sorellina Giada, queste due ragazze della nostra sana provincia rappresentano un esempio da imitare e da seguire, perché il loro comportamento appartiene a quel mondo che, purtroppo, oggigiorno sembra essere un po’ scomparso, un mondo fatto di cose semplici ma vere, un mondo dove ancora si crede nei valori della famiglia, dell’amicizia disinteressata, degli affetti puliti.

E non è poco!

La bellezza si deve percepire dagli occhi, perché quella è la porta del cuore, il posto nel quale risiede l’amore. Ebbene, gli occhi di Melissa e Ylenia parlano con il cuore, grazie alla loro pulizia interiore, alla loro sincerità e ciò trasmette amore a quanti condividono con loro la propria vita.

Pensiamo che queste due meravigliose sorelle abbiano un grande dono: il fascino.

Roberto Gervaso dice che: “La bellezza si vede. Il fascino si sente”.

Ed è vero!

Desideriamo concludere con un pensiero di Paulo Coelho che dice: “La bellezza esteriore è la bellezza interiore resa visibile”.

Un augurio a Melissa e Ylenia, certi che il loro futuro sarà radioso e che i loro sogni saranno tutti esauditi, in quanto fanno tutto con il cuore e questo permetterà loro di far diventare splendida realtà quello che adesso desiderano.

Ringraziamo Johnny Fusca per le foto.

RAFFAELE BURGO