Sibaritide-08/11/2021: I 101 desideri

attestato IG

I 101 desideri

La tecnica dei 101 desideri è una tecnica antica orientale e come tutte le antiche discipline spirituali, anche l’Angelologia[1] determina una crescita interiore forte, grande, autentica. Questa crescita interiore si misura, anche, sotto forma di aumento dei desideri. E’ come quando un bambino cresce. Ha bisogno di cose nuove, di cose diverse, si accorge che ha dei bisogni nuovi, delle aspirazioni nuove, delle curiosità nuove. Capita a tutti nella vita, anche senza bisogno di discipline spirituali, di avere dei desideri più grandi di quelli che potevano essere un mese prima o un anno prima. La differenza, con queste particolari arti antiche, è che insieme ai desideri si ha la possibilità di realizzare questi desideri.

Si fa così.

Si comprano due quaderni (uno per la bella e uno per la brutta). Si comincia dal quaderno di brutta e si scrivono 150 desideri seguendo queste semplici regole:

1) Tutti i desideri cominciano con Io voglio;

2) Non si usa la parola non;

3) La frase deve contenere massimo 14 parole;

4) Consigliabile è non chiedere storie d’amore con persone specifiche (meglio lasciare aperta questa parte);

5) Non bisogna fare paragoni (Es.: Io voglio essere alto come Tizio);

6) Niente desideri seriali;

7) Non si possono chiedere soldi perché sono astratti;

8) Non si può chiedere per gli altri (Es.: Io voglio che mio nonno sia sano. Se proprio si vuole chiedere per qualcuno, è meglio chiedere così: Io voglio fare in modo che…);

9) Evitare diminutivi (Es.: Io voglio una casettina; Io voglio una macchinina, etc.);

10) Niente vaghezze o astrazioni (Es.: Io voglio essere generoso).

Appena completati i 150 desideri in brutta copia, se ne scelgono 101 desideri da copiare sul quaderno di bella copia. Questi si leggono una volta al giorno per 365 giorni e man mano che si realizzano, si sostituiscono con altri desideri.

Questo è un meraviglioso strumento di crescita personale e ti auguro di scoprire i tuoi continenti interiori.

 

Diana Mihaela Andone

[1] Per approfondimenti si rinvia a Igor Sibaldi, Libro degli angeli e dell’io celeste, 2018 Mondadori, Milano; Igor Sibaldi, Gli Angeli Maestri, 2021 Mondadori, Milano; Igor Sibaldi, I maestri invisibili, 1997 Mondadori, Milano.