Trebisacce-26/07/2022:    ENNESIMO TRIONFO

                                               

           ENNESIMO TRIONFO

 

I giorni scorsi hanno visto trionfare per l’ennesima volta il grande Giuseppe Danza, noto come King Danza, famosissimo campione di Wrestling.

Il noto wrestler ed attore ha bissato il successo di tre mesi e mezzo addietro, confermando in terra emiliana il titolo di campione italiano.

Ieri la Wrestling Megastars e il Bologna Wrestling Team si sono esibiti per il pubblico di San Venanzio di Galliera, Emilia Romagna, durante il tour estivo della promotion nata a Bologna. Ad ospitare l’evento è stato lo storico centro sportivo “Galletti“, ospiti d’onore i volontari della Croce Rossa e del Volontariato sociale.

Lo spettacolo iniziato alle ore 21.30 si è presentato già da subito ricco di match molto importanti, infatti oltre il titolo “King of The Ring” difeso con successo dal foggiano VP Dozer anche il titolo della POW, federazione tedesca, è stato difeso dall’assalto di Maxy Toy Boy da Red Scorpion.

King Danza, invece, ha dovuto mettere in palio il titolo di campione italiano assoluto della Wrestling Megastars, conquistato il 16 aprile scorso. Ad affrontare King Danza la dirigenza ha invitato il coraggioso cremasco Vertigo, giovane promessa del wrestling moderno che però non è stato in grado di sconfiggere il campione in carica salernitano che infatti lo ha letteralmente annientato utilizzando anche le, ormai famose, “scorrettezze” del personaggio.

Per finire, il pubblico ha assisto ad un match a sorpresa dove King Danza in coppia con Vp Dozer ha affrontato Nico Narciso e Vertigo. Un match ricco di colpi di scena che ha intrattenuto il pubblico per quasi mezz’ora fino al tripudio finale.

Giuseppe Danza, una vita tra ring, cinema, musica e tv.

Parallelamente all’attività sportiva, che lo ha portato anche a sbarcare nella WWE, Danza si è fatto un nome anche nel mondo dello spettacolo. Nel suo curriculum, infatti, si segnalano le partecipazioni alle serie tv L’ispettore Coliandro e al programma di Canale 5 Italia’s Got Talent. Cultore di Elvis Presley, King è stato scritturato nel 2011 per il film di Sergio Castellitto “Venuto al mondo”, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini.

Cosa dire di questo straordinario campione? Oltre al carisma che lo ha sempre contraddistinto, Giuseppe è un uomo solare, sensibile e disponibile, in possesso di quei valori umani ed etici che lo fanno apprezzare da tutti.

Il suo enorme bagaglio tecnico cammina all’unisono con quelli che sono i princìpi umani che contraddistinguono la sua straordinaria figura e che lo fanno assurgere ad esempio positivo da imitare per tanti giovani.

King Danza non è soltanto un campione nello Sport, ma è anche un campione nella Vita di tutti i giorni ed il suo esempio permette a tanti suoi fans di riscoprire un modo di vivere che riconcilia con i valori profondi.

E quando lo Sport riesce in questo difficile compito, significa che davvero diventa volàno di crescita psicofisica.

Ebbene, Danza riesce in questo compito meritorio e ciò è un grandissimo titolo di merito.

Ogni suo successo costituisce un momento di elevata crescita, un incentivo per i giovani a lottare e credere in se stessi, al fine di aumentare la loro autostima.

E’ un punto di riferimento preciso e puntuale, per cui gli auguriamo sempre maggiori gratificazioni, perché le merita per lo straordinario campione che incarna e per la splendida persona che è, a dimostrazione che umiltà e modestia vincono sempre.

RAFFAELE BURGO