Oriolo-14/09/2022: La sede associata di Oriolo dell’Istituto “Ezio Aletti” celebra la sua “Festa dell’Accoglienza” e rilancia la sua sfida al futuro.

La Sede di Oriolo festeggia il nuovo Anno Scolastico

 

Si riparte. Con l’entusiasmo di sempre. Con nuovi ed eccelsi obiettivi da centrare da qui alla prossima estate. La sede associata di Oriolo dell’Istituto “Ezio Aletti” celebra la sua “Festa dell’Accoglienza” e rilancia la sua sfida al futuro.

Nell’Aula magna della bella ed accogliente Sede oriolese, le studentesse e gli studenti della Sezione A Commercio accolgono gli importanti ospiti accorsi per augurare a tutti un proficuo Anno Scolastico. C’è ovviamente il Dirigente Scolastico, ingegnere Alfonso Costanza. Con lui il Comune locale in bello stile col sindaco d.ssa Simona Colotta, il vice sindaco dott. Agostino Diego e l’assessore dott. Angelo Corrado. Non fanno mancare il loro apporto le altre Autorità religiose e militari dello storico centro dell’entroterra jonico: il sempre “amico” dell’Aletti don Pierfrancesco Diego nonché il comandante e il vice comandante della locale stazione dei carabinieri, marescialli Antonio Rocco Introcaso e Andrea Cazzato. Molto gradito anche il “ritorno” del prof. Nicola Simonelli, neo pensionato dell’Istituto ma sempre e comunque a disposizione della scuola.

Gli onori di casa spettano alla sempre sorridente prof.ssa Rina Di Nicco, emozionata per l’importante momento ma sempre puntuale e preparata nei propri interventi. Si parla di ciò che aspetta anche le ragazze e i ragazzi di Oriolo da settembre a venire. Un doveroso accenno spetta agli interventi previsti nell’ambito del PNRR Scuola e non manca anche l’accenno doveroso all’importanza sinergia territoriale dell’Aletti con Enti e Associazioni. Si conclude con la premiazione dei diplomati di luglio e un pensiero va, immancabile, alla memoria della cara prof.ssa Maria Pina Colotta.

«La sede di Oriolo resta sempre il fiore all’occhiello della nostra comunità scolastica – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Per l’ennesima volta in questo plesso abbiamo respirato cultura e grande umanità. L’Istituto “Ezio Aletti” ha la medesima attenzione per tutte le sue studentesse e tutti gli studenti che frequentano i suoi Corsi e sono il nostro orgoglio nel tempo».

Aletti Comunicazione

 

  • si allegano delle immagini dell’evento