Montegiordano-29/11/2022: Montegiordano piange la immatura scomparsa del suo caro figlio Daniele Introcaso. (di Mario Vuodi)

 

 

 

 

 

Montegiordano piange la immatura scomparsa del suo caro figlio Daniele Introcaso. (di Mario Vuodi)

Montegiordano, 29 novembre 2022: Questa mattina si sono svolti  a Policoro, alle ore dieci, nella Chiesa “Buon Pastore” le esequie del giovane Daniele Introcaso di soli trentotto  anni.

E’ seguita, intorno a mezzogiorno, la benedizione del feretro nella Chiesa Parrocchiale “Sant’Antonio da Padova” di Montegiordano  Paese con l’omelia del Parroco Padre Giuseppe Cascardi.

Attoniti hanno dato l’ultimo saluto i familiari, i parenti, i colleghi di lavoro, gli amici, molti pervenuti dalla vicina Policoro, dove Daniele si era trasferito da qualche anno per motivi di lavoro.

Si era sposato, civilmente, da poco, precisamente a marzo 2022, e aveva tanti progetti, uno dei tanti era quello di coronare il suo sogno d’amore in Chiesa organizzando una grande festa, purtroppo non gli è stato possibile perché domenica sera, mentre era al lavoro, è stato colto da un improvviso malore e tutti i suoi progetti sono volati al vento.

Daniele era benvoluto da tutti, grande e instancabile lavoratore sin da piccolo, ragazzo simpatico, scherzoso, gioviale, amico e rispettoso di tutti, sempre con l’ironia pronta in ogni circostanza.

Appena giunta la triste notizia a Montegiordano della dipartita del carissimo Daniele tra la popolazione è calato un silenzio assordante, seguito da tanta tristezza e sconforto.

Quando una piccola comunità  perde una giovane vita, tutti perdono un pezzo di cuore.

Ai familiari tutti le più sincere condoglianze.

Che la terra ti sia lieve carissimo Daniele, fai Buon Viaggio tra gli Angeli.

Pietro Corrado

Mario Vuodi