Trebisacce-01/12/2022:    RISULTATO PRESTIGIOSO

 

                                             

 

 

 

 

 

 

 

 

 RISULTATO PRESTIGIOSO

 Gene Tunney diceva che: “ La palestra dovrebbe essere considerata come un omaggio che facciamo al cuore”.

Questo splendido aforisma riflette appieno quello che è lo spirito di pratica e di insegnamento del nostro conterraneo Sebastiano Puglia, grandissimo professionista dello Sport, che mette dinanzi a tutto il cuore, sia nel lavoro che nei rapporti interpersonali.

Qualche giorno addietro ha realizzato un altro suo sogno, quello di salire sul podio in una importantissima manifestazione svoltosi ad Alicante, splendida città portuale sulla Costa Blanca,, capitale dell’omonima provincia nel sud-est della Spagna.

La competizione, denominata Bigman, ha visto Sebastiano conquistare un prestigioso terzo posto fra gli atleti più forti d’Europa.

Felicissimo perché il giudizio che viene dato fuori dai confini nazionali è dettato dal valore vero dell’atleta, piuttosto che dal sistema.

La FitLab, Scuola di Sebastiano Puglia, si arricchisce di un altro fantastico trofeo, grazie alla tenacia di un giovane che lavora sodo per conquistare ciò che merita ampiamente.

Abbiamo utilizzato volutamente il termine “Scuola” piuttosto che palestra, proprio perché Sebastiano Puglia lavora a 360°, non limitandosi a quello che è il mero aspetto fisico e tecnico, ma amplia gli orizzonti, spaziando dalla biomeccanica del movimento, alla fisiologia, dall’alimentazione al lavoro mentale, offrendo non soltanto un enorme bagaglio tecnico ma anche culturale.

Tutto ciò lo porta ad essere, prima di tutto, amico dei suoi allievi, garantendo loro un lavoro fatto di anni di esperienza e di studi approfonditi, amicizia e rispetto reciproco.

Ecco, la missione sportiva di Sebastiano è proprio questa: far migliorare il praticante non soltanto dal punto di vista fisico ma anche umano e mentale.

Possiamo affermare che, sentendo parlare Sebastiano Puglia, vederlo lavorare, ascoltando i consigli e suggerimenti che, in modo molto prodigo, offre a chi lo segue, l’omaggio al cuore è davvero immenso, in quanto il suo modo di intendere lo sport è un mix perfetto di tecnica, professionalità, esperienza, apertura mentale, preparazione, moralità ed umanità.

La Scuola di Sebastiano diventa punto di aggregazione e di socializzazione, quindi un luogo sano e pulito, che permette di restare sani da un punto di vista psicofisico e, nel contempo, di far nascere nuovi rapporti umani, sempre con quel rispetto che soltanto un grande Maestro trasmette.

RAFFAELE BURGO