Trebisacce-12/02/2023: TREBISACCE – SESTINA VINCENTE PER GLI JONICI CONTRO IL DIAMANTE / OTTIMA PROVA DELL’ESORDIENTE PILI

Galati – Buccino – Quintieri – Blaiotta

TREBISACCE – SESTINA VINCENTE PER GLI JONICI CONTRO IL DIAMANTE

OTTIMA PROVA DELL’ESORDIENTE PILI

 

TREBISACCE CALCIO   6

DIAMANTE CASELLI P. 0

 

TREBISACCE: Golia F. (35’ st Pili); Buccino, Grisolia (26’ st Di Santo), Xavier (13’ st Stamati), Romio; Blaiotta (35’ st Diodato), De Paola, Golia G., Galati; Jarar (18’ st Tucci), Quintieri. A disposizione: Nouhoum, Gagliarde, Torchia, Acciardi. All.: Malucchi

DIAMANTE: Vecchio; Ruffo, Pascale A., Greco, Carrozzino; Africano, Trifilo, Fondacaro, Crusco (1’ st Magurno); Latorre, Bojang. A disposizione: Pascale M., Rodriguez, Ricca. All.: Cipparrone.

Arbitro: Pesce di Rossano

Marcatori: 23’ pt Blaiotta; 44’ pt Galati (Rig.) e 3’ st Galati; 5’ st e 39’ st Buccino; 34’ st Quintieri.

Note: 100 spettatori circa. Ammoniti: Jarar (T); Carrozzino (D). Angoli: 9-1. Recupero: 2’ pt; 0’st

di FILIPPO FARALDI

TREBISACCE – Il Trebisacce continua la sua marcia verso la promozione diretta, anche se deve guardarsi le spalle dal Malvito.

Oggi di scena all’Amerise’ è arrivato il Diamante in formazione rimaneggiata e la squadra di mister Malucchi ne approfitta calando la sestina vincente. I marcatori finali che hanno deciso il match sono Galati, autore di una doppietta, Buccino , anch’egli autore di una doppietta, Quintieri e l’eterno Blaiotta che ha aperto le danze della goleada.

Le reti potevano essere di più, ma i ragazzi di Malucchi in parecchie circostanze sotto porta sono stati imprecisi. Anche il sig. Pesce della sezione di Rossano è stato disattento durante i due tempi, difatti, ai padroni di casa mancano due rigori, chi ne ha fatto le spese è stato Jarar, che si è beccato un giallo per simulazione.

Gli ospiti non hanno mai impensierito il portiere Golia, mentre a tempo scaduto hanno dato modo di mettere in mostra le doti dell’esordiente Pili, che con un balzo felino va a togliere sotto la traversa la sfera calciata dal n. 13 Fondacaro.

Da menzionare l’ottima prestazione del n. 7 De Paola, autore di ben tre assist decisivi.

Cronaca – Al 6’ ci prova Golia, ma la sfera finisce fuori di un amen alla destra del portiere ospite Vecchio. Passa 1’ è arriva il primo acuto degli ospiti, ma il tiro del n. 10 Latorre finisce abbondantemente alto. Al 9’ assolo di Quintieri, ma il tiro del n. 11 viene rimpallato dalla difesa ospite. Al 13’ stupenda azione sull’asse Grisolia – Jarar, la sfera arriva a Quintieri ma il n. 11 si incarta da solo. Al 16’ su azione da corner la sfera arriva a Romio, ma il n. 5 manda fuori da buona posizione. Passa 4’ e Galati sfodera una rovesciata ma il portiere Vecchio c’è. Al 21’ è la volta di De Paola, ma il portiere ospite para senza problemi. Al 23’ il Trebisacce si porta in vantaggio: Jarar intercetta la sfera dopo azione da corner, lo stesso n. 10 crossa in area e Blaiotta indisturbato realizza di testa. Alla mezzora i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Jarar si fa anticipare dal portiere. Al 37’ ci riprova De Paola, ma Vecchio dice di no. Al 44’ Jarar viene falciato in area, il sig. Pesce decreta la massima punizione, sul dischetto si presenta Galati che spiazza l’estremo difensore ospite. Dopo 2’ di recupero finisce la prima frazione di gioco.

Al 2’ della ripresa Golia sfodera uno dei suoi tiri, ma altrettanto si è fatto trovare pronto il portiere Vecchio. Dalla bandierina si presenta De Paola che manda la sfera sulla testa di Galati per la gioia dei tifosi, siamo al 3’ e il Trebisacce ha calato il tris. Passano 2’ e De Paola lancia in porta Buccino che realizza sul palo alla sinistra di Vecchio. Al 15’ ci prova De Paola su calcio piazzato ma il suo tiro finisce out. Al 22’ Galati anticipa il portiere in uscita ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 33’ Golia manda abbondantemente a lato. Passa 1’ e Quintieri cala la manita  per il Trebisacce. Al 39’ arriva la sestina vincente, grande eurogol  di Buccino: il n. 2 riceve la sfera dall’onnipresente De Paola, e fa partire un tiro con l’esterno destro che beffa il portiere ospite all’angolo opposto. Al 43’ il neo entrato Pili che sostituisce il portiere Golia, compie una grande parata su un tiro velenoso da calcio piazzato del n. 13 Fondacaro. Senza recupero arriva il triplice fischio.