Corigliano Rossano-18/02/2023: Campionati studenteschi, l’ITC Palma alla finale nazionale di corsa campestre

ITC Palma campionati studenteschi 1

 

 

 

 

Campionati studenteschi, l’ITC Palma alla finale nazionale di corsa campestre

 

L’ITC “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano approda alle finali nazionali dei Campionati studenteschi nella disciplina Atletica leggera – specialità corsa campestre. Lo studente Thomas Fekre della classe 2ª A Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo si è classificato al primo posto nella sua categoria alle finali regionali svoltesi lo scorso 15 febbraio presso la Pineta Colamaio di Pizzo Calabro, conquistando il “pass” per la finale nazionale in programma a Caorle (Venezia) dal 29 al 31 marzo. Già vincitore come individualista alla fase provinciale, Thomas Fekre si è distinto anche nella competizione con gli altri studenti finalisti calabresi e corre ora verso la tappa veneta, durante la quale si misurerà con i propri coetanei di tutta Italia.

Buon piazzamento anche per la squadra femminile nella categoria “Allieve”, che alla selezione regionale ha conquistato posti alti della classifica mettendo a frutto l’ottimo risultato ottenuto alla fase provinciale.

Soddisfatti e orgogliosi i docenti referenti – i proff. Giorgio Esposito e Maria Giovanna Brindisi – che hanno seguito passo dopo passo la preparazione degli studenti, accompagnando l’intera rappresentanza dell’ITC “L. Palma” nelle varie fasi della competizione promossa sull’intero territorio nazionale dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Sport e Salute S.p.A, con il CONI e con le varie Federazioni sportive di categoria al fine di valorizzare le eccellenze sportive nonché il lavoro svolto dai docenti di Scienze motorie nell’insegnamento curricolare ed extracurricolare.

 

Il referente per la comunicazione

prof.ssa R. Molinari