Trebisacce- 22/02/2023: Un successo per le attività educative e sportive dell’Ads Sport Academy Alto Jonio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trebisacce: 22/02/2023

Un successo per le attività educative e sportive dell’Ads Sport Academy Alto Jonio

Le varie attività sportive promosse dall’ASD Sport Academy Alto Jonio, nata nel 2021, per volontà di tre super appassionati di sport, sono un vanto per l’intera comunità e una presenza sul territorio molto utile che ha come obiettivo anche quello di far crescere sani e ben educati i giovani della nuova generazione che rappresenta di fatto il futuro.

I tre fondatori giovani, appassionati di sport e ricchi di energia senza temere il notevole e delicato impegno che stavano sposando, grazie ad un bando pubblicato dall’amministrazione comunale, hanno concretizzato l’idea di far nascere una scuola di calcio e di tennis in Contrada Russo ed è riconoscibile dal grosso tendone che si vede dalla strada, in zona conosciuta come “Carrupint”,ovvero in Contrada Russo.

Non sono state certamente poche le difficoltà incontrate dai virtuosi sportivi, ma a distanza di tempo hanno fatto registrare la presenza di un campo di calcio a sette, di un campo di Tennis esterno, di un campo di Padel, tutti in regola con la normativa vigente. Lavori realizzati con risorse dell’associazione sportiva e impegno dei soci. L’Asd gode della convezione sottoscritta, a suo tempo, con l’amministrazione comunale a cui paga un contributo annuo per l’utilizzo della struttura pubblica che oggi è diventato un vero Centro sportivo. Dichiara Ambrogio Gianluca, uno dei dieci Mister presenti nella struttura, che:” Nella struttura, ormai divenuta un Centro Sportivo, dopo un anno e mezzo contiamo ben 200 tesserati che vanno dai cinque ai 17 anni. Dal secondo anno siamo iscritti al campionato regionale per under 15 e 17. Siamo in dieci come Mister e insieme promuoviamo i valori dell’educazione fuori e all’interno del campo, del rispetto delle regole, del rispetto degli avversari, ecc. perché in primis lo sport deve essere Scuola di vita, di crescita tecnica ed umana. Senza precedenti siamo affiliati alla Fit, alla FGC e ora le due squadre vincitrici di un torneo di calcio a sette invernale potranno partecipare anche ai campionati nazionali”.

Sappiamo anche che il team organizzativo ha pensato anche al  periodo estivo dei giovani atleti durante il quale l’ASD continua ad assicurare la continuità educativa, formativa, di aggregazione e convivialità promuovendo tornei dedicati ai giovani che amano il sano confronto e la sana crescita.

Franco Lofrano