Rocca Imperiale- 17/03/2023: Si potenzia l’attività del Poliambulatorio In arrivo quattro medici specialisti

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale: 17/03/2023

Si potenzia l’attività del Poliambulatorio

In arrivo quattro medici specialisti

 Ben quattro medici specialisti arriveranno a breve per potenziare i servizi offerti all’interno del Poliambulatorio.

Stamattina la dottoressa Filici dell’Asp ha fatto visita ai locali del Poliambulatorio ed è stata accolta dal Sindaco Giuseppe Ranù, dal Vice Sindaco Franco Gallo e dall’assessore al Turismo Antonio Favoino.

A fine sopralluogo la dottoressa Filici ha comunicato che a breve invierà un Cardiologo, un Oculista, un Endocrinologo e un Ginecologo per potenziare l’attività sanitaria del Poliambulatorio.

A circa una settimana dalla notizia del trasferimento di dipendenti dal Poliambulatorio in altre sedi, il sindaco di Rocca Imperiale, Giuseppe Ranù, aveva espressamente richiesto al Commissario straordinario dell’Asp, Antonio Graziano,  il ri-potenziamento del Poliambulatorio.

Il riscontro alla richiesta del Sindaco Ranù è stata immediata e la risposta porta la firma della dottoressa Antonella Arvia, sostituto del Direttore del Distretto sanitario Jonio Nord – Area di Trebisacce, la quale ha evidenziato  la volontà dell’Asp di riprendere e potenziare le attività del Poliambulatorio di Rocca Imperiale. E stamattina la responsabile dell’Ufficio delle Rosorse Umane, Dottoressa Filici, si è impegnata a inviare i quattro medici specialisti.

E’ da sottolineare che con grande professionalità e garbo istituzionale la dottoressa Arvia aveva ricordato nella missiva il periodo pandemico e l’importante funzione svolta dal Poliambulatorio quale  “Centro Vaccinale Anticovid Regionale”, “contribuendo fortemente a raggiungere gli obiettivi strategici dell’ASP per le copertura vaccinale stessa”.

Franco Lofrano