Trebisacce-30/03/2023: PARTITA MISSIONE TREBISACCE IN COSTA AZZZURRA TURISMI, DA GIOVEDÌ 30 A DOMENICA 2 A SALONE DI NIZZA RICCO PROGRAMMA INIZIATIVE E INCONTRI PROMOZIONALI

PETRONE-AURELIO-NIZZA-

COMUNICATO STAMPA

PARTITA MISSIONE TREBISACCE IN COSTA AZZZURRA

TURISMI, DA GIOVEDÌ 30 A DOMENICA 2 A SALONE DI NIZZA

RICCO PROGRAMMA INIZIATIVE E INCONTRI PROMOZIONALI

 TREBISACCE (Cs), mercoledì 29 marzo 2023 – Promozione della destinazione esperienziale Trebisacce in Costa Azzurra. Parte domani, giovedì 30, l’evento internazionale Id Week End di Nizza che consentirà alla Calabria, all’Alto Jonio e ad uno dei borghi storici più antichi della regione di presentarsi al pubblico ed gli operatori del frequentatissimo ed atteso Salone Turistico a Nizza.

Giunta oggi (mercoledì 29 marzo) in Francia, la delegazione istituzionale composta dal Sindaco Alex Aurelio e dall’assessore al turismo Leonardo Petrone sarà impegnata da domattina nell’intenso ed articolato programma di iniziative di presentazione e di marketing territoriale destinate a condividere non solo con il target francese ma con tutto quello turistico europeo ed internazionale orbitante sull’hub aeroportuale di Nice Côte d’Azur (il secondo aeroporto più trafficato della Francia dopo Parigi) le proposte delle destinazioni italiane partecipanti, delle quali Trebisacce da quest’anno si onora di far parte.

From Italy to Nice with Love, il legame storico della città di Nizza con l’Italia. È, questo, il tema della conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 30 marzo, al Centre Universitaire Méditerranéen, sulla promenade des Anglais di Nizza al quale parteciperanno anche gli amministratori locali. In collaborazione con la Città Metropolitana di Nizza ed il Consolato Italiano di Nizza, sarà presentato il Progetto 10 Comuni 2023, di cui insieme a Tropea, anche Trebisacce è da quest’anno protagonista.

Sempre domani, nella galleria d’arte Authentic Nice Gallery sarà presentata in anteprima la guida ufficiale della Camera di Commercio Italiana di Nizza per scoprire l’Italia, Visitez l’Italie: sarà condivisa con il pubblico del Salone Id Week End di Nizza che aprirà i battenti alle ore 10 di venerdì 31.

Nella prima della due giorni la delegazione guidata dal Sindaco incontrerà anche l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Giulio Alaimo ed il Sindaco di Monaco. Sabato 1 e domenica 2 aprile all’interno del Villaggio italiano Trebisacce sarà presente con Pietro De Paola, campione del mondo 2022 di Pizza Innovativa al Pizza Word Cup di Roma, che proporrà una degustazione di pizze con ingredienti autentici del territorio. – (Fonte: Comune di Trebisacce – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).