Trebisacce-15/04/2023: SPLENDIDA PROFESSIONISTA

                                             

SPLENDIDA PROFESSIONISTA

 

La magia è una forma d’arte e ogni vero mago è un artista” (Lon Milo DuQuette).

Il mondo è pieno di grandissimi personaggi nel settore dello spettacolo, ma la persona e l’amica della quale andremo a scrivere in questa occasione è veramente speciale, infatti con sacrifici e passione è riuscita ad emergere ed essere amata , stimata ed apprezzata ovunque, non soltanto per la sua bravura, ma anche per la sua immensa sensibilità e per le sue qualità umane e morali, che la fanno considerare una delle più belle e brave artiste in circolazione.

Abbiamo avuto modo di rivolgerle alcune domande, alle quali ha risposto con la sua consueta amabilità.

1) Puoi presentarti ai nostri lettori?

Mi chiamo Solange Kardinaly sono un’illusionista professionista, vengo da una famiglia circense ed  appartengo alla terza generazione di illusionisti.

 

2) Quando hai iniziato a lavorare in questo affascinante settore?

Venendo da una famiglia di artisti, ho sempre avuto un fascino speciale per l’illusionismo.

All’età di 4 anni ho iniziato a partecipare ai numeri magici con la mia famiglia, e sono stati i miei primi passi nel mondo della magia, più tardi a 9 anni ho iniziato a fare i miei numeri da sola.

 

3) Cosa consiglieresti a chi volesse avvicinarsi a questo suggestivo lavoro?

Vi raccomando sempre di rispettare quest’arte così bella e così consacrata che è magia, e di avere sempre ammirazione e rispetto per i maghi più anziani e di imparare sempre con rispetto e segretezza.

 

4) Secondo te, quali sono i veri e profondi valori che andrebbero riscoperti nel tuo lavoro?

Secondo me ci sono sempre più informazioni e questo influisce molto sul mondo del segreto della magia, il che è davvero un peccato perché vivere e credere nella magia inizia a scomparire un po ‘… Ma d’altra parte ci sono sempre più maghi e la magia inizia a diventare un tipo di cultura molto conosciuto.

 

5) Cosa ti ha lasciato l’esperienza allo Show dei Record?

È stata un’esperienza totalmente diversa da tutto ciò che ho fatto, è stato un rettilineo molto difficile, sono stata invitata a battere questo record 3 settimane prima dal giorno dello spettacolo, e ho dovuto disegnare tutti gli abiti, scegliere tutti i colori di ogni abito e modelli i più vari possibili e cucire tutto in tempi record con l’aiuto di una sarta,  Le prove sono state lunghe e con molta pressione, ma ne è valsa la pena!

 

7) Sei un persona molto sensibile e questo è molto bello. Cosa suggerisci ai giovani che

hanno perso di vista valori semplici e importanti?

Penso che questo sia dentro ognuno di loro, e che ogni persona sia sensibile a modo suo, non riesco a controllare troppo la mia emozione purtroppo o per fortuna. A volte vorrei non mostrare così tanto quello che sento, ma diventa complicato. Penso di vivere quello che faccio e di dare il meglio che so e posso dare, quindi quando vedo la ricompensa sono davvero grata.

 

8) Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Quello che mi piace di più è salire su un palco e lasciarmi trasportare dalla magia e trasmettere al pubblico il mio amore per la magia e di  essere artista, e alla fine ricevere gli applausi del pubblico, questo è il cibo di qualsiasi artista!

 

9) Hai intenzione di tornare presto in Italia?

Sì, non vedo l’ora di tornare il prima possibile!

 

 

 

 

10) Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sto lavorando ad un nuovo numero di Quick Change Costume, che presto sarà l’extreia, ci metto 2 anni per lavorare su questo nuovo numero con un team di lavoro di diversi maghi, sono agli ultimi preparativi, magari presto sarò in Italia con questa novità!

Ringraziamo di vero cuore Solange per questa intervista e per dimostrare come un’artista così famosa possa mantenere inalterati i valori veri e profondi della vita.

Tra l’altro le sue origini italiane le fanno  amare il nostro Paese in modo totale e speriamo di poterla magari ospitare , unitamente al marito Arkadio, che è un altro straordinario professionista, proprio nella nostra cittadina, per offrire la possibilità a tutti non solo di godere di uno spettacolo veramente unico e speciale, ma anche di apprezzare le virtù interiori di questa meravigliosa donna.

La sua dolcezza in connubio con la sua professionalità sono un mix perfetto che rendono Solange un esempio positivo per tutti.

Grazie, Solange, grazie per essere una persona ed un’artista meravigliosamente unica.

RAFFAELE BURGO