Trebisacce-29/04/2023: PROGETTO DOPO DI NOI, PROROGATI I TERMINI NUOVA SCADENZA FISSATA A VENERDÌ 12 MAGGIO  SOCIALE, ATTENZIONE A DISABILI SENZA SOSTEGNO FAMILIARE

ALEX-AURELIO

NOTA STAMPA

 

PROGETTO DOPO DI NOI, PROROGATI I TERMINI

NUOVA SCADENZA FISSATA A VENERDÌ 12 MAGGIO 

SOCIALE, ATTENZIONE A DISABILI SENZA SOSTEGNO FAMILIARE

 TREBISACCE (Cs), giovedì 13 aprile 2023 – Dopo di noi, sono stati prorogati alle ore 14 di venerdì 12 maggio i termini per la realizzazione di progetti personalizzati in favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Prevedere ed affrontare per tempo la problematica del distacco delle persone con disabilità grave dalle famiglie di origine mettendo in campo azioni destinate ad offrire maggiori possibilità di autonomia. È, questo – sottolinea la consigliera delegata Antonia Roseti – l’obiettivo del progetto DOPO DI NOI promosso dall’Ufficio del Piano – servizi sociali comunale.  

Assistenza domiciliare socio-assistenziale, interventi educativi individuali o di gruppo, cicli di giornate fuori casa finalizzati all’incremento dell’autonomia e dell’apprendimento della gestione delle relazioni interpersonali e del management domestico, interventi di supporto alla domiciliarità. Sono, questi, alcuni degli interventi previsti.

Potranno presentare domanda le persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare di età compresa trai 18 e i 64 anni, residenti nell’Ambito territoriale di Trebisacce (Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano allo Jonio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi, Villapiana, Trebisacce). Avviso e modulistica sono disponibili sull’albo online.  – (Fonte: Comune di Trebisacce – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).