Villapiana (CS)- 1/05/ 2023: R.A.S.P.A.: Un buco mette sempre allegria

Un buco mette sempre allegria

Comunicato stampa

 

Grandioso il concerto organizzato da Webuild all’interno della galleria che il gruppo sta costruendo a Trebisacce lungo il tracciato del famigerato terzo megalotto della s.s. 106. L’orchestra di Mirto, assoldata per l’occasione, ha suonato indossando il caschetto protettivo, con il logo di Webuild in bella vista, per ratificare, qualora ce ne fosse bisogno, l’impegno dell’azienda in tema di sicurezza sul lavoro.

Selezionatissimo ed entusiasta il parterre davanti al quale si è consumato l’evento: presenti diversi sindaci, sempre più concentrati su svincoli e varianti della strada, e tanti imprenditori del luogo, oltre ai vertici stessi dell’azienda che sta lavorando al bellissimo progetto. Tutti, alla fin fine, disinteressati rispetto al motivo esibito dell’occasione e anche, diciamolo francamente, rispetto ai suoi tanti motivi più nascosti. Sì, perché è l’amore per l’arte che accomuna ciascuno degli intervenuti.

Celebrare l’unione amorosa tra il rispetto per il genio dei luoghi, il carattere di una comunità e questa spassionata e dirompente predilezione per la musica è l’imperativo che è emerso con vigore dall’entusiasmante concerto, così come non hanno mancato di notare i diversi giornalisti presenti.

Insieme alla sicurezza sul lavoro e al rilievo che nella vita di tutti rivestono l’arte e l’ambiente, si è celebrato pure il buco che, come ha detto il poeta sui cui principi non manchiamo di fondare i nostri pensieri e la nostra stessa vita, mette sempre allegria.

Villapiana (CS), 1° maggio 2023

 R.A.S.P.A.

Rete Autonoma Sibaritide e Pollino per l’Autotutela

Villapiana (CS)

e-mail: rete.raspa@gmail.com