Trebisacce-15/05/2023: PASSIONE E DEDIZIONE

                                               

    

 

 

 

 

PASSIONE E DEDIZIONE

Il vero Karate è qusto: che nella vita quotidiana la mente e il corpo sono addestrati e sviluppati in uno spirito di umiltà e che nei momenti critici sono totalmente dedicati alla causa della giustizia” (Gichin Funakoshi).

Sicuramente il cento per cento, nella sua pratica marziale, lo dà una giovanissima, che ha il in sé il classico fuoco sacro per il Karate, anche per l’esempio che ha in casa, infatti il papà è un grandissimo esperto di questa nobile disciplina ormai da tantissimi anni.

Vedere Desire Lupoli sul tatami vuol dire rendersi conto di come impegno e serietà possano far raggiungere risultati estremamente lusinghieri in un’arte marziale difficile e complessa.

Orgoglio di tutta la sua famiglia, ha ottenuto grande successo agli ultimi Campionati Italiani Esordienti Fijlkam e ha mostrato tutta la sua classe nel corso del Memorial “De Ronzi-Pozzessere” svoltosi presso il Palafiom di Taranto nei giorni scorsi.

Il papà Ivan che ha dedicato tutta la sua vita al Karate, seguendo da sempre gli insegnamenti del suo Maestro, Roberto De Ronzi, si emoziona e si commuove guardando la figlia impegnarsi con amore nella sua pratica e guardandolo negli occhi ci si rende conto che la felicità è enorme, anche perché il Karate è una disciplina che aiuta a rafforzare il carattere ed a far acquisire maggiore autostima.

Ed i giovanissimi hanno bisogno di tutto ciò per affrontare al meglio le sfide che la vita gli riserva quotidianamente.

Nonostante la giovanissima età, Desire dimostra di possedere qualità eccellenti e grazie al Maestro De Ronzi ed al suo papà riuscirà a tagliare traguardi sempre più prestigiosi.

Guardarla eseguire un Kata suscita ammirazione, perché lei non esegue soltanto un gesto tecnico, ma si proietta nel gesto stesso con il cuore e con l’animo e questo non può che essere un grande titolo di merito per lei.

Auguriamo a Desire tutto ciò che il suo nobile cuore desidera.

Come dicevamo, la passione per il Karate l’ha ereditata dal papà Ivan, campione e, soprattutto , persona umile e modesta, riservata e disponibile in ogni momento a supportare il suo Maestro Roberto De Ronzi.

Ivan è una persona che, con impegno e sacrifici, ha saputo raggiungere risultati fantastici, dimostrando come con il sudore della fronte e senza troppi strombazzamenti, si può diventare punto di riferimento ed esempio positivo nelle discipline marziali.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO