Amendolara-03/09/2023:      STRAORDINARIO RISULTATO

                                         

     STRAORDINARIO RISULTATO

 

Il mondo della Danza, negli ultimi tempi, si è arricchito della presenza di una giovanissima artista, vero e proprio talento che, di certo, saprà calcare palcoscenici importanti a livello nazionale ed internazionale, grazie alle sue indiscusse qualità innate ed agli insegnamenti della sua Maestra.

Parliamo di Esmeralda Albanese, ballerina eccezionale che, seppur la sua età, è già riuscita ad attirare l’attenzione di famosi Insegnanti che ne apprezzano tecnica e comportamento.

Allieva della Maestra Vittoria Pirillo del Centro Studi Danza Skenè di Amendolara, Esmeralda ha in sé il classico fuoco sacro per la Danza, dimostrando una passione incredibile.

I giorni scorsi l’hanno vista , straordinaria protagonista, trionfare al Concorso Internazionale di Danza “TauriaDance”, infatti ha conquistato la prestigiosa Giuria, composta da Alessandra Celentano, Gianmario Passanti, Rocco Greco, Andrea Attila, Emanuele Battista, Francesca Bernabei e Danilo Anzalone, tutti grandissimi Maestri che sono stati letteralmente catturati dalla bravura di Esmeralda.

Tra gli applausi scroscianti, ha conquistato il 1° posto per l’assolo “A passo di Giava”, il Premio come miglior talento del valore di 200 euro ed a questo si aggiungono importanti borse di studio ed i suggerimenti preziosi del Direttore Artistico Rocco Greco e della Maestra Alessandra Celentano, che non hanno lesinato complimenti ed auguri per il suo futuro che, di certo, sarà più che roseo.

Esmeralda è una giovanissima che, con umiltà e modestia, segue gli insegnamenti della sua Insegnante e si impegna strenuamente tutti i giorni per migliorare la sua tecnica, raggiungendo risultati sempre più eclatanti ad ogni evento al quale partecipa.

Nonostante la giovanissima età, dimostra di avere le idee ben chiare, infatti parallelamente alla scuola, porta avanti la sua passione nella Danza con una serietà davvero encomiabile.

E’ un esempio positivo per tutti, per cui le auguriamo un futuro prestigioso, certi che porterà alto il vessillo di Amendolara, dell’Alto Jonio e della intera Regione Calabria.

Ad maiora semper!

RAfFAELE BURGO