Montegiordano-12/09/2023:  NADIA GENTILE DI MONTEGIORDANO SI ESIBISCE A MARCONIA DI PISTICCI CON ANNA TATANGELO (di Mario VUODI).

 NADIA GENTILE DI MONTEGIORDANO SI ESIBISCE A MARCONIA DI PISTICCI CON ANNA TATANGELO (di Mario VUODI).

        Montegiordano,12/09/2023- Domenica 10 settembre u.s. si sono conclusi i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie Santa Patrona di Marconia di Pisticci,   da sempre una delle più belle festività che si celebrano nel metapontino e nell’entroterra jonico.

Piazza della Vittoria gremita da una marea di gente, tra cui tanti giovani, sono state stimate seimila presenze, venute da tutta la Basilicata e non solo per assistere al Gran concerto della bravissima  Anna Tatangelo, cantante e conduttrice televisiva italiana, aggiudicatrice di concorsi musicali, tra cui l’Accademia della Canzone di San Remo, nota grazie alla vittoria del Festival di San Remo 2002 nella sezione “Giovani” con il brano Doppiamente Fragili.

Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti, vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui una vittoria nella categoria Nuove proposte nel 2002, una vittoria nella categoria donne nel 2006 e un secondo posto nel 2008.

Durante il concerto al momento dell’interpretazione di  un brano molto noto “ Un nuovo bacio “ la Tatangelo chiama sul palco Nadia Gentile di Montegiordano per cantare insieme a lei.

Nadia una ragazza amante della musica che segue la famosa artista da diversi anni in tutte le sue tournèe.

Per Nadia che non è la prima volta che si esibisce insieme alla Tatangelo è stato un momento di grande emozione e gioia, perché è riuscita a realizzare il suo più grande sogno.

E’ stato un momento magico cantare sul palco insieme a Anna Tatangelo che,  nel corso di tutti questi anni gli ha dato la possibilità di crescere come cantante e come donna.

Grazie alla Tatangelo, Nadia ha avuto una grande opportunità di cantare insieme a lei davanti a un pubblico meraviglioso, di assaporare da vicino il calore di tanti fan.

Ha voluto, dopo l’esibizione, esprimere gratitudine all’artista, per la sua disponibilità, la sua dolcezza, la sua umiltà e la sua sensibilità.

        A Nadia, gli auguri più sinceri,  affinchè possa inseguire  sempre i suoi  sogni che gli daranno, sicuramente,  tanta gioia nel realizzarli e di non arrendersi mai.

Mario Vuodi