Trebisacce-20/09/2023:    LA DANZA NEL CUORE

                                             

   

 

 

 

 

 

 

   LA DANZA NEL CUORE

 

Continua impetuosa la carrellata di successi che Esmeralda Albanese ottiene in quella che è una sua passione innata.

La Danza per lei è vita, quindi ogni momento libero lo dedica a quella che è una passione innata.

Grazie alla sua Maestra, Vittoria Pirillo, anima pulsante del Centro Studi Danza Skenè di Amendolara, Esmeralda riesce a trasmettere emozioni forti a quanti hanno la gioia di poter vivere con lei momenti altamente qualificanti dal punto di vista non soltanto tecnico, ma anche umano.

Nonostante la sua giovanissima età, Esmeralda dimostra di possedere una classe sopraffina e, soprattutto, coinvolge tutti in virtù di interpretazioni davvero eccezionali.

Orgoglio del papà Diego, della mamma Rosanna e di tutta la sua famiglia, lo è anche della sua bravissima Maestra, che vede ripagati tanti sacrifici per portare avanti un discorso che, nel Centro Studi Danza Skené, non è soltanto sportivo, ma anche etico.

Nel corso dell’ultimo Concorso Internazionale Leoncavallo Dance Festival, svoltosi in uno scenario splendido, che è stato quello del Sagrato della Serra di Montato Uffugo, Esmeralda Albanese e Filomena Di Marco, altra splendida professionista, hanno conquistato un meritatissimo primo posto nel passo a due modern Senior “Le cose che vorrei dirti”.

Le due danzatrici sono riuscite ad emozionare il pubblico presente, facendo sì che tutti si immedesimassero nel meraviglioso spettacolo che hanno offerto.

Entrambe sono un fiore all’occhiello per tutta la Danza calabrese e, oseremo dire, anche per il movimento Danza italiano, in quanto ballano non soltanto con il corpo, ma anche con il cuore.

Inoltre, Esmeralda si è classificata al primo posto per l’assolo Children “In this Shirt”, suscitando l’ammirazione degli spettatori e degli addetti ai lavori.

Come sempre, dimostra che quando si ha la danza nel sangue, tutto diventa coinvolgente dal punto di vista emotivo.

Esmeralda è una vera e propria forza della natura ed in un perfetto connubio balla, interpreta, trasmette sensazioni forti con una spontaneità e con una tecnica invidiabili.

Ricordiamo , altresì, il terzo posto per l’assolo modern Senior “Fix You” per Filomena Di Marco.

Ovviamente, diverse borse di studio sono state assegnate ai giovani del Centro Studi Danza Skené, per la grandissima soddisfazione di Vittoria Pirillo.

Un grandissimo plauso a tutti, con la certezza che il futuro sarà sempre più foriero di gratificazioni.

Grazie alla piccola Esmeralda, perché è l’esempio vivente che quando si lavora con dedizione e passione, nessun traguardo potrà essere precluso e grazie anche per dimostrare come fin dalla più giovanissima età ci si può impegnare in attività costruttive, che implicano duro lavoro e grande senso di responsabilità.

Un grazie a Vittoria Pirillo per gli insegnamenti tecnici, umani ed etici che trasmette quotidianamente nella sua Scuola.
RAFFAELE BURGO