Montegiordano-29/10/2023: A Montegiordano-Marina Aldo Di Leo s.r.l. apre una nuova Attività Commerciale: Il Supermercato “Spesa Mia”. (di Mario Vuodi)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Montegiordano-Marina Aldo Di Leo s.r.l. apre una nuova Attività Commerciale: Il Supermercato “Spesa Mia”. (di Mario Vuodi)

Montegiordano: 29/10/2023- Aldo Di Leo, giovane capace e volenteroso, figlio del farmacista di Montegiordano Marina e di Lena Gentile, operatrice sanitaria, nonché pittrice, affermata a livello  internazionale,  decide di  investire  nel suo paese mettendo a disposizione della comunità un servizio primario, dando vita ad una Attività Commerciale “Spesa Mia” in Via IV Novembre, nella frazione della Marina di Montegiordano nei locali sottostanti la Farmacia.

Montegiordano un ridente paesino  dell’Alto Jonio Cosentino,  dell’Antica Magna Graecia, terra ricca di arte, cultura, territorio e ambiente,  sono il patrimonio che, ogni giorno, le giovani generazioni, hanno il dovere di tutelare.

 Questo splendido territorio che va da Crotone a Taranto con aree archeologiche e realtà museali, con paesaggi mozzafiato bagnati dalle acque incontaminate dello Jonio ed impreziositi dalle cime innevate del Pollino, colorati  da tante specie floreali disseminati sul lungo territorio.

Aldo  con l’apertura del  Supermercato “Spesa Mia” vuole dare il meglio di se stesso, mettendo in campo la sua forza e la sua capacità, offrendo ai clienti del posto, dei paesi vicini e ai tanti turisti che puntualmente si recano nella suggestiva Marina, dei prodotti di alta qualità e genuinità adeguati alle esigenze che i tempi moderni impongono.

Il Supermercato offre, a prezzi concorrenziali,  generi alimentari delle migliori marche, prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona, prodotti di gastronomia, vini, bibite, prodotti tipici calabresi e tanto altro.

All’interno del locale  sono presenti, anche, carni e derivati della “Bottega della Carne-Cirigliano” di Amendolara Marina come Fornitore Ufficiale e “l’Ortofrutta di Matteo Salerno” di Montegiordano-Paese con prodotti biologici a km 0.

Spesa Mia da oltre 60 anni protagonisti della distribuzione italiana.

La storia di Gruppo VéGé, dall’olandese Verkoop Gemeenshap (Vendere Insieme), inizia in una cittadina dei Paesi Bassi chiamata Breda, quando nel 1925, il visionario imprenditore Theo Albada Jeigersma decide di aprire il primo negozio dedicato a prodotti di drogheria. L’esperienza italiana di Gruppo VéGé nasce il 20 maggio del 1959.

Nonostante le mille difficoltà che oggigiorno ci sono c’è ancora spazio per una Calabria produttiva, libera e orgogliosa di se stessa.

Il coraggio di Aldo, insieme alla sua famiglia,   che decide di rimanere e investire nel proprio paese va lodato e ringraziato, perché con il suo entusiasmo, la sua volontà e la sua tenacia vuole guardare al futuro positivamente cercando di far diventare realtà ciò che a prima vista può sembrare impossibile.

Sarebbe auspicale che, le Istituzioni tenessero nella dovuta  considerazione le piccole iniziative imprenditoriali locali che consentono attraverso le loro attività di tenere in vita i nostri centri, da tempo, in via di spopolamento.

Ad Aldo,  gli auguri più sentiti affinchè il suo impegno e la sua grande forza di volontà gli possano  far raggiungere i risultati sperati.

Mario Vuodi