Trebisacce-04/11/2023: ORGOGLIO CALABRESE

                                        

        

 

 

 

 

 

ORGOGLIO CALABRESE

 

Ricordatevi di guardare le stelle e non i vostri piedi. Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare ed in cui si può riuscire” (Stephen Hawking).

Abbiamo scritto diverse volte di Antonio Fini, figlio del nostro Alto Jonio Cosentino, punto di riferimento internazionale per la Danza, quella che veramente conta, quella che viene trasmessa non soltanto dal punto di vista prettamente tecnico, ma anche nel rispetto di quelli che sono i valori intrinseci della vita.

Il sogno di realizzarsi in un determinato contesto rischia di naufragare se non viene accompagnato da impegno, passione, sacrifici, dedizione, professionalità, serietà, umiltà e modestia.

Tutte qualità che Antonio ha insite in sé da sempre, come cavalli di battaglia del suo vivere quotidiano.

Su Rai1 è iniziato Ballando On The Road, programma condotto magistralmente da Milly Carlucci, che vede tra i Giudici proprio Antonio Fini, grazie al quale un talento della danza parteciperà in prima serata a Ballando con le Stelle e chi, poi, riuscirà a realizzare il sogno di volare a New York, per partecipare al prestigioso Fini Dance Festival Italian International Dance Award, edizione 2024.

Il suo meritorio lavoro permette a tanti giovani talenti ed a tanti appassionati anche di età più matura, di poter cimentarsi in quella che è la loro passione e ciò dimostra il grande cuore di Antonio che, con la sensibilità che lo contraddistingue, riesce a far diventare realtà i sogni di tanti.

E’ l’orgoglio non soltanto del nostro comprensorio, ma della intera Regione Calabria, che ha in lui un esempio positivo da imitare e da seguire e per l’immagine che trasmette a livello mondiale del nostro territorio.

Antonio Fini è capace di regalarci tantissime emozioni e lo fa sempre con quella amabilità e quel sorriso che lo fanno amare, apprezzare e stimare sia dagli addetti ai lavori che da quanti ne riconoscono la sua professionalità.

Grazie!

RAFFAELE BURGO