Trebisacce-08/01/2024:        IL TEMPIO DELLO SPORT E DEI VALORI

                              

       IL TEMPIO DELLO SPORT E DEI VALORI

 

Tutti i nostri sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di perseguirli” (Walt

Disney).

Il titolo di questo nostro scritto potrebbe sembrare altisonante, ma quando si entra nel Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino ci si rende conto immediatamente di trovarsi in vero e proprio tempio fatto di valori non soltanto tecnici, ma anche umani, etici e culturali.

L’atmosfera che vi si respira è indicibile, in quanto si viene immersi e sommersi da una pace e da una serenità che, trasmesse alle giovani atlete di Volley, permettono loro di crescere sia dal punto di vista prettamente sportivo che da quello morale.

Vere e proprie anime di questo splendido luogo sono il Professor Vito Ferrara , le cui qualità di Docente e di Allenatore sono ben note a tutti, e da sua moglie, Annamaria Orefice, già campionessa di Volley.

Questa grande passione dei genitori come non poteva essere trasmessa alle figlie, Marianna e Martina? Entrambe grandissime atlete, militanti in Serie A, hanno conquistato prestigiosi risultati in questo bellissimo Sport e lo hanno fatto con dedizione, passione, sacrifici, amore per una disciplina che è diventata una loro ragione di vita.

Il Centro Sportivo San Lorenzo trasuda serietà, professionalità, sentimenti, sensibilità umana, disponibilità, umiltà, modestia, dignità e moralità; il Professor Ferrara ha realizzato, mattone su mattone, questo meraviglioso punto di riferimento per tutti gli appassionati di Volley e non solo (infatti, all’interno del Centro si possono praticare anche altre discipline), mettendo a disposizione non soltanto la sua preparazione tecnica, ma anche i suoi valori umani, unitamente a quelli di sua moglie Annamaria.

Auguriamo a tutti loro tutto il bene possibile, in quanto non è soltanto fucina di grandi campioni, ma anche di meravigliose persone nella vita quotidiana.

RAFFAELE BURGO