Trebisacce-20/01/2024:       PROJECT WOMAN

                                                

      PROJECT WOMAN

 

Stile di vita sano: dieta salutare, meno tecnologia, riposo, attività fisica, relax e meditazione, immergersi nella natura, socializzazione, gentilezza” (Manuela Falorni).

Oggigiorno, in una società sempre più schiava della tecnologia e, di conseguenza, della sedentarietà, c’è davvero estremo bisogno di professionisti qualificati che, con il loro lavoro, diano una mano a tanta gente di migliorarsi dal punto di vista fisico e della salute.

Manuela Falorni, già attrice e famosa indossatrice a livello internazionale, da sempre appassionata di Fitness, dopo studi durissimi e seri, ha realizzato il sogno di aprire una splendida struttura, che prende il nome di Project Woman, occupandosi esclusivamente del benessere della donna, non soltanto dal punto di vista prettamente fisico, ma anche alimentare e psicologico.

Diplomata come Personal Trainer Snpt, specializzata in allenamento al femminile presso Adv Female Fitness Academy, la prima Accademia in Italia dedicata ai professionisti del Fitness che desiderano poter seguire la donna con protocolli preventivi e adattati.

Estremamente seria nel suo delicato lavoro, Manuela struttura il suo lavoro in modo molto puntiglioso, infatti questo prevede una anamnesi iniziale: colloquio, test funzionale e posturale, composizione corporea ( massa magra, massa grassa, acqua corporea…), misurazioni antropometriche, foto.

Inoltre, studia la cliente nel suo approccio all’allenamento verificando la mobilità, propriocezione corporale, neurologica e fisiologica.

Attraverso queste informazioni, riesce a strutturare un allenamento altamente personalizzato, tenendo presente eventuali problematiche agli arti inferiori come gonfiore, capillari, ritenzione di liquidi…

Manuela Falorni è una donna speciale, determinata e forte, ma anche molto dolce e sensibile, per cui chi si approccia alla sua Scuola (sì, amiamo definirla una vera e propria Scuola, in quanto oltre all’attività fisica, ci si ritrova in un ambiente caldo dal punto di vista umano), trova in lei una grandissima Insegnante e, nel contempo, una meravigliosa Amica.

Quotidianamente si perfeziona e si aggiorna, al fine di poter offrire sempre insegnamenti utilissimi a 360° e pensiamo che questo modo d’essere sia uno dei fiori all’occhiello di questa meravigliosa donna.

Donare e donarsi per aiutare gli altri è il dono più bello che si può fare a se stessi e mai gioia è più grande di qualcuno che è felice grazie al tuo aiuto.

E Manuela , grazie al suo lavoro, riceve attestazioni di stima e di affetto che valgono più di qualunque altra cosa.

Le auguriamo gratificazioni sempre maggiori e ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO