Trebisacce-22/01/2024: MERITATA BENEMERENZA
MERITATA BENEMERENZA
“ Da una grande persona c’è qualcosa da imparare anche quando tace”.
La personalità di una persona si estrinseca attraverso il suo modo d’essere e di agire. Ebbene, quella di cui andremo a scrivere in questa sede riguarda una giovanissima ragazza, che ha fatto della serietà, della professionalità, della umiltà, della perseveranza, dello spirito di abnegazione, dell’impegno alcuni dei suoi innumerevoli cavalli di battaglia.
Con passione, grinta e determinazione ha sempre lottato strenuamente per raggiungere i propri obiettivi, per far diventare i suoi sogni una splendida realtà.
Fin da piccola ha dimostrato di possedere quei valori che ormai sembra siano andati quasi del tutto persi; non ha mai amato le futilità della vita fini a se stesse, ma ha sempre agito per perseguire traguardi importanti, che le dessero gratificazioni e felicità.
Grazie al suo impegno è apprezzata nel suo lavoro, che svolge con grandissima perizia ed è stimata nello sport, dove ogni giorno dona tutta se stessa per migliorarsi e, soprattutto, per stare bene con se stessa.
Abbiamo già avuto modo di scrivere di Marianna Odoguardi, ma questa volta desideriamo condividere con i lettori la gioia di vederla premiata con un Attestato di Benemerenza rilasciatole dalla Casa Reale Royal Society Group, il cui Presidente, Dottor Duke Nobuo Takaba, ha riscontrato in lei quei valori etici ed umani fondamentali per riappropriarsi dei valori profondi della vita.
Grandissima sportiva, ha sempre lottato per dimostrare come con il duro lavoro si possano raggiungere splendidi risultati che, in perfetto connubio con il delicato lavoro che svolge, fanno di lei un meraviglioso esempio da seguire.
Tra l’altro, è una valente scrittrice ed i suoi pensieri lanciano sempre dei messaggi molto importanti a quanti li leggono, in quanto sono spunto di riflessione.
Non ha mai disgiunto fisico e mente, per cui ha sempre perseguito il raggiungimento di un benessere globale, atto a formare una persona migliore sotto tutti i punti di vista; pensiamo che la sua serietà e la sua preparazione siano merce rara in un mondo dove l’improvvisazione regna sovrana.
Ecco, grazie a questa sinergia si riesce a raggiungere quell’armonia della quale si parla, ma che pochi riescono a conseguire. Marianna è una persona davvero speciale, in possesso di qualità etiche eccezionali, tra le quali amiamo ricordare la sua sensibilità, la sua disponibilità umana, la sua umiltà, l’amore che trabocca dal suo cuore verso la sua famiglia e verso gli amici.
Scrivere di Marianna vuol dire approcciarsi ad una figura davvero unica, infatti ci troviamo di fronte una giovane simpatica, preparata, umilissima e straordinariamente disponibile e sensibile; una persona che incarna appieno quelli che sono i princìpi che la sua disciplina ha in sé e riesce a coinvolgere gli appassionati con un linguaggio semplice ma profondo.
Siamo stati orgogliosi, in qualità di International Advisor della Rsg di averle potuto consegnare l’Attestato di Benemerenza, meritatissimo per la bella persona che dimostra d’essere, sia “fuori” che “dentro”.
Auguri per un futuro sempre più luminoso e grazie per l’esempio positivo che trasmetti in ogni tua azione!
RAFFAELE BURGO