Trebisacce-25/01/2024: GRANDE SUCCESSO DI  SALVATORE LA MOGLIE A GIOIA TAURO

copertina_2+++.indd

 

 

 

 

 

 

 

 

Salvatore La Moglie

 

 

 

 

 

GRANDE SUCCESSO DI  SALVATORE LA MOGLIE A GIOIA TAURO

Ben cinque riconoscimenti ai premi di carattere internazionale “Metauros” e “Teresa Cognetta” 2024 promossi dal prof. Rocco G. Tassone

Nei primi giorni di gennaio sono stati assegnati i premi della Quattordicesima edizione del Concorso storico-Letterario Metauros e quelli della Settima Edizione del Concorso Teresa Cognetta promossi a Gioia Tauro dal prof. cav. Rocco G. Tassone, docente e presidente dell’Associazione Università Ponti con la società di Gioia Tauro. Inoltre, è stata pubblicata anche l’antologia relativa al concorso. Il cavaliere Tassone, che vanta al suo attivo 75 libri editi e numerosi articoli storico-letterari, è tra i più attivi operatori nel campo della promozione culturale da quasi 50 anni. Sue opere sono state tradotte e pubblicate in vari lingue soprattutto spagnolo.

Diciassette sono stati i premiati di questa edizione del Premio Metauros. Il nostro scrittore Salvatore La Moglie che, ormai, sta ottenendo prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia,  è stato premiato al Primo Posto nella Sezione Saggio Letterario con il volume Che cos’è la divina commedia (Setteponti Edizioni), al Secondo Posto nella Sezione Narrativa Edita con il romanzo Povera squola… e al Terzo Posto nella Sezione Poesia Edita con la silloge Il mare in un bicchiere.

Al VII Premio Letterario Teresa Cognetta 2024 il Nostro ha ottenuto il Primo Posto nella Sezione Narrativa Inedita con il già pluripremiato Il laureato e il “Premio della Presidenza” nella Sezione Poesia Inedita con la lirica I poeti non scrivono sulla sabbia.

Di questi premi si è occupata più di una testata giornalistica e, il 23 gennaio, anche la “Gazzetta del Sud”.

Al nostro scrittore e collaboratore de “La Palestra” vanno i nostri affettuosi complimenti e auguri, insieme all’auspicio di nuovi e più prestigiosi riconoscimenti e successi letterari per il futuro.

La Redazione de: “La Palestra”