Trebisacce-01/03/2024:   UN GIOVANE GRANDE MAESTRO

                         

 

 

 

 

 

 

 

         UN GIOVANE GRANDE MAESTRO

 Metti il ​​Karate nella tua vita quotidiana, così vedrai la vera bellezza” (Gichin Funakoshi).

Oggigiorno in molti si avvicinano alla pratica delle discipline marziali, attratti dai titoli esposti nei Dojo, da ciò che si legge sui social e da altri motivi che spingono i giovani ad iscriversi ad un Corso di queste splendide arti orientali.

Ma, purtroppo, esiste anche molta confusione, molta vanagloria, molti pseudo insegnanti che illudono gli allievi, pertanto è necessario approcciarsi allo studio delle arti marziali sotto la guida di Maestri esperti, seri e preparati, che hanno fatto dello studio e del sacrificio una delle proprie ragioni di vita.

Soltanto così le suddette discipline potranno essere davvero un mezzo di crescita psicofisica, che non si limitano soltanto a quello che è il mero gesto tecnico, ma si elevano verso vette più alte.

Uno degli Insegnanti che desideriamo omaggiare in questa sede è Andreas Fersini che, nonostante la sua giovanissima età, ha già acquisito una esperienza enorme a livello nazionale ed internazionale, sia nel Karate che nel Ju Jitsu e nella Difesa Personale.

Grazie agli insegnamenti di Maestri prestigiosi quali Roberto De Ronzi, Giacomo Spartaco Bertoletti, Seiedjamaladdin Nekoofar e lo stesso suo papà, Franco Fersini, il giovane Andreas è riuscito a crescere dal punto di vista tecnico, tanto che è apprezzatissimo sia per le sue qualità marziali che per le virtù umane ed etiche che lo contraddistinguono.

Andreas Fersini appartiene alla categoria di Insegnanti che trasmettono la disciplina secondo i canoni tradizionali, quindi senza artificiosità, ma con lo scopo di instradare l’allievo sulla Via che lo porterà un domani a diventare non soltanto un grande atleta, ma anche un grande uomo.

E ciò non è poco!

Merita rispetto e gratificazioni, perché è riuscito a mantenere inalterati i princìpi di discipline che affondano le radici nella tradizione fatta di rispetto, lealtà, educazione, modestia, spirito di abnegazione.

Gli auguriamo un cammino fatto di tante gioie.

Semper ad maiora.

RAFFAELE BURGO