Rocca Imperiale- 21/04/2024 : Don Domenico Cirigliano ha fatto ritorno alla casa del Padre / Il sindaco Ranù ha proclamato il Lutto Cittadino

Rocca Imperiale: 21/04/2024

Don Domenico Cirigliano ha fatto ritorno alla casa del Padre

Il sindaco Ranù ha proclamato il Lutto Cittadino

 

L’intera comunità rocchese piange la scomparsa del Sacerdote Don Domenico Cirigliano e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, ha proclamato il Lutto Cittadino  per lunedì 22 Aprile 2024, in concomitanza della celebrazione dei funerali di Don Domenico, già parroco della chiesa Madre e sacerdote addetto al santuario Santa Maria della Nova. “Io sono la Resurrezione e la vita, chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in Eterno” (Giov 11, 25-28)- Diocesi di Cassano all’Jonio:
Oggi 20 aprile 2024 il Vescovo S.E Mons Francesco Savino, il Presbiterio, i Diaconi, i Religiosi e le Religiose, i fedeli laici, le Comunità Parrocchiali di Rocca Imperiale unitamente alla Famiglia, annunciano la morte di Don Domenico Cirigliano Sacerdote. La cara salma sarà esposta presso l’Hospice di Cassano all’Jonio alle ore 15 di domani 21 Aprile.
Alle ore 17 il feretro giungerà presso la Chiesa “Assunzione della B.V.M” in Rocca imperiale Centro.
La celebrazione esequiale si svolgerà Lunedì 22 Aprile alle ore 16.00”,è questo il testo del messaggio inviato dalla Diocesi di Cassano all’Jonio. Già i muri di Rocca Imperiale sono pieni di manifesti funebri che esprimono il cordoglio per la scomparsa di don Domenico a cominciare dall’amministrazione comunale, da don Francesco Di Marco, parroco della chiesa “Assunzione B.V. Maria” insieme  ai CCP, CAEP, Catechisti, Coro e l’intera famiglia parrocchiale, il Vescovo S.E. Mons. Francesco Savino, il Presbiterio, i Diaconi, i Religiosi e le Religiose, i fedeli laici, le comunità parrocchiali di Rocca Imperiale, il parroco Don Giuseppe Cascardi e l’intera comunità della Parrocchia “Visitazione della B.V.MARIA” e ancora i nipoti Filomena ,Arcangelo e Vincenzo che:”Caro Zio Domenico, grazie per la tua guida e il tuo insegnamento, per essere stato per noi esempio di fede e di ravvedimento. La tua luce interiore continuerà a brillare, anche adesso che i nostri passi non potranno più seguirti ed essere al tuo fianco”, e ancora il cenacolo degli apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace. E ancora tanti altri .

Franco Lofrano