Roseto Capo Spulico-23/04/2024: Si terrà Martedì 30 Aprile dalle ore 9.30 alle 12.00 l’ incontro “Bullismo No Grazie”

Roseto Capo Spulico (Cs) si terrà Martedì 30 Aprile dalle ore 9.30 alle 12.00 l’ incontro “Bullismo No Grazie”,
organizzato dal Polo Liceale G.Galilei Trebisacce – III settimana Civica.
Incontro rivolto agli alunni dell’Istituto. Presentato da Anna Maria Schifino presidente Ass.Artisti Eccellenze Calabresi & in The World.
Saluti istituzionali
Dott.ssa Elisabetta D’ Elia Dirigente scolastico
Polo liceale G.Galileo Trebisacce .
Relatore d’eccezione sarà Fabio De Nunzio, presidente dell’Associazione “Bullismo No Grazie” ed ex-inviato di Striscia la notizia nel duo “Fabio e Mingo”. Appuntamento durante il quale si forniranno informazioni utili per riconoscere e comprendere gli episodi di bullismo, per poter prevenire i fenomeni ed affrontarli nel modo giusto. Si terrà Presso l’Ex Granaio a Roseto Capo Spulico. L’Incontro è aperto alla cittadinanza tutta.
– Chi è Fabio De Nunzio, presidente dell’Associazione “Bullismo: No grazie!”
Fabio De Nunzio, noto al grande pubblico come “Il Buon Fabio”, ha trascorso 18 anni come inviato di “Striscia la notizia” su Canale 5, prendendo parte a oltre 1000 puntate e conducendo 10 edizioni di “Striscia la Domenica”. Il suo percorso artistico, che spazia dallo spettacolo al reportage, è stato ricco di esperienze variegate. Dopo la sua esperienza su Canale 5, De Nunzio ha collaborato come inviato per due anni al programma “Il caffè di Raiuno” su Rai 1, affrontando tematiche come discriminazioni, barriere architettoniche e bullismo scolastico. Parallelamente, ha presentato il suo libro “Sotto il segno della bilancia news”, vincendo numerosi premi letterari e ottenendo riconoscimenti in tutta Italia. Grazie a quest’opera, è stato nominato “Cavaliere della Pace ad Assisi”. Da diversi anni, De Nunzio si dedica a viaggiare per tutta Italia per incontrare alunni e genitori, impegnandosi nella lotta contro il bullismo, il cyberbullismo e ogni forma di violenza.

Anna Maria Schifino