
Trebisacce-23/02/2025: MODESTIA E VALORI
MODESTIA E VALORI
“Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà”(Walt Disney).
Quando, per la prima volta, abbiamo avuto il grandissimo onore di conoscere Gilda Lapolla, ci siamo resi conto subito di trovarci davanti ad una persona speciale, una giovane donna capace di dimostrare come il lavoro serio e fatto con amore può permettere di far diventare realtà sogni che sembravano irrealizzabili.
Gilda è capace di trasformare un semplice momento in una esplosione di sentimenti e di emozioni.
E tutto viene fatto con quella spontaneità, quella pulizia etica, quella solarità e quella semplicità che
soltanto le grandi donne sanno avere. E Gilda ha tutto ciò nel suo dna.
E’ un punto di riferimento certo e preciso e siamo certi che le qualità umane che contraddistinguono
la sua persona, le permetteranno di raggiungere mete sempre più elevate.
Nella sua vita ha sempre lottato per conseguire successi senza dover mai chiedere niente a nessuno, ma soltanto lavorando strenuamente e con serietà e senza mai scendere ad alcun compromesso.
E questo le permette di camminare sempre a testa alta e le mani pulite. Il suo sorriso che conquista, la sua simpatia e la sua solarità, unite ad un linguaggio forbito fanno di lei un punto di riferimento preciso per tutti.
L’esempio luminoso che ha trasmesso è fondamentale per quanti si arrendono alle prime difficoltà e per chi non ha il coraggio di fare le proprie scelte, mentre lei ha dimostrato come con determinazione, spirito di iniziativa e studio si possono raggiungere traguardi prestigiosi.
Per queste sue meravigliose qualità professionali e per le sue immense virtù etiche ed umane, è stata premiata con una Targa di Benemerenza, rilasciatole dalla The Royal Society Group, prestigiosa Organizzazione Internazionale, che si occupa di cultura, informazione, arte, sport, turismo e che ha visto in lei la persona da omaggiare per essere riuscita a distinguersi nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
La qualità dell’accoglienza, il farti sentire a casa, quel calore tipico del nostro Sud è il futuro… per
un mondo migliore.
Grazie, Gilda!
Grazie per averci fatto riappropriare di quelli che sono i valori profondi e tradizionali della vita.
Ad maiora semper!
RAFFAELE BURGO