
Cosenza-11/03/2025: VIAGGI DI VINO | V’INCANTO RESTAURANT DIVENTA LABORATORIO DI GUSTO E ASSAGGI, PRIMA TAPPA IL VENETO
COMUNICATO STAMPA AVI COMMUNICATION
VIAGGI DI VINO | V’INCANTO RESTAURANT DIVENTA LABORATORIO DI GUSTO E ASSAGGI, PRIMA TAPPA IL VENETO
Sabato 15 marzo cena degustazione con i vini di Tenute Ca’Botta cantina della Valpolicella
Si chiama “Viaggi di vino” il nuovo format proposto al pubblico da V’incanto Restaurant che diventa laboratorio di assaggi enologici sempre abbinati alla buona cucina mediterranea e la musica di qualità. La prima tappa di questo nuovo percorso enogastronomico sarà sabato 15 marzo con l’assaggio dei vini di Tenuta Ca’ Botta realtà consolidata della Valpolicella, in Veneto che porterà i assaggio tre dei suoi grandi vini dal sapore intenso, corposo ed equilibrato.
Cura manuale delle viti, la vasca di fermentazione di esclusivo brevetto “Fermentino Ca’Botta” e la vinificazione tradizionale danno origine agli eccezionali vini della cantina veneta vincitrice, con le sue produzioni, di diversi premi nazionali e internazionali.
L’incontro tra la cucina del locale cosentino e i vini della Valpolicella proporrà agli ospiti che siederanno alla tavola di V’incanto l’assaggio di salumi di suino nero su polenta grigliata, il fritto di riso all’Amarone su crema di pecorino crotonese e lamelle di tartufo e la biglia di podolica con crema al gorgonzola come entreè abbinati al Torcinato 2018 Valpolicella Doc superiore (Medaglia d’argento al DWWA 2023 nel Regno Unito). Poi ancora gnocchi di patata viola con ragù di anatra ai carciofi, stracciatella e nduja in degustazione con Costa Rossa 2018 Valpolicella Ripasso Doc Superiore. Per secondo confrofiletto di balck angus ai ferri su dronuise di verdure croccanti, riduzione di vino rosso, mazzetto di asparagi bianchi con cremoso all’uovo abbinato al Cajò 2017 Amarone della Valpolicella Docg (vino premiato con la Medaglia d’oro al Verona Wine Top) A seguire la degustazione di Gin Fenix “Distilleria calabrese” con spiedo di mango. Il tutto accompagnato dalla musica di quei duo (sax and voice) e il dj set di Luigi D’Alife.
****************
Avi Communication / Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]