Villapiana-14/05/2025:  GIOIA DI VIVERE        

                                                  

        GIOIA DI VIVERE                                              

 

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi” ( Danny Kaye).

Il grandissimo Maestro, Antonio Fini, Coreografo e danzatore di fama mondiale, ormai da tantissimi anni ha riversato i colori dell’impegno, dell’amore per la danza, della sensibilità e della dolcezza nel suo lavoro e nella sua vita.

Reduce da prestigiosi successi e in attesa della quindicesima edizione del Fini Dance Festival, che vedrà Villapiana protagonista mondiale il prossimo mese di Luglio, il Maestro Fini si è cimentato in un altro arduo compito, infatti ha dato la sua voce ad un personaggio simpaticissimo del Magiregno, Uccio Lo Struzzo, infatti la Redazione di Unimondo ha contattato il nostro Antonio per doppiare uno degli amici di Lampadino e Caramella su Rai Yo-Yo, il primo cartone animato al mondo pensato per bambini sordi e ipovedenti, grazie anche alla lingua Lis.

Antonio Fini è la prova della sintesi di forza e modestia che un uomo può raggiungere lavorando con serietà ed umiltà.

E’ uno di quegli esempi, ormai rarissimi, una vera oasi nel deserto, una persona che esprime il meglio sia in termini culturali che umani, morali ed artistici: un punto di riferimento preciso per tantissimi giovani.

L’umiltà che traspare dai piccoli gesti del Maestro Fini fa comprendere come i sacrifici e il duro lavoro vengono ripagati dalle soddisfazioni, che ci emoziona profondamente.

Illumina di luce il suo lavoro, grazie al suo sorriso, alla sua disponibilità umana, al suo essere sempre “prossimo”.

Non esageriamo dicendo che il lavoro del Maestro Fini arriva all’anima ed è una sua componente sana.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO