Trebisacce-17/05/2025:    GRAZIA E BELLEZZA

                                                

        GRAZIA E BELLEZZA

 

Scrivere di Sneha Singh è per noi motivo di enorme orgoglio, considerata la caratura del personaggio e la gioia di poter omaggiare la figlia prediletta del nostro amico e Maestro di discipline marziali, nonché Presidente Mondiale Soke Jagdish Singh.

L’amore di Sneha per la Danza è ammirevole.

E’ stata presentata come Coreografa Esecutiva nel Reality Show di Danza Jhalak Dikhla Ja ed è stata l’unica ballerina di Latino a raggiungere questo prestigioso risultato.

Vincitrice di diversi Campionati di Salsa in India, è stata Assistente Coreografa per films come Ae Dil Hai Mushkil e Rangoon.

Le sue qualità le hanno permesso di essere invitata ad esibirsi e fare da Giudice in diverse competizioni all’estero.

Attualmente lavora con Bosco Caesar come Assistente Coreografa.

Sneha Singh è nata e cresciuta a Mumbai e ha geni sia nepalesi che del Maharashtra.

In possesso di grandissima determinazione, si cimenta in qualunque settore riuscendo sempre ad emergere..

Prima di diventare ballerina professionista, Sneha studiava Giurisprudenza, me un giorno mentre era in attesa di consegnare il suo elaborato di Diritto Fondiario, ebbe una sorta di illuminazione, infatti iniziò ad immaginarsi in un altro posto e capì che ballare era il suo unico sogno.

Consegnò l’elaborato senza completarlo, correndo fuori dall’aula-esami.

Ha iniziato a ballare all’età di sei anni, ma soltanto dopo aver visto lo splendido Madhuri Dixit si innamorò perdutamente della Danza.

Pensiamo che al giorno d’oggi, in un mondo che pare abbia perso di vista i valori puliti e profondi, sia necessario riscoprire le emozioni vere, quelle che fanno sussultare il cuore, quelle che permettono di credere ancora nei sentimenti.

Sneha è un punto di riferimento certo e preciso, una persona veramente speciale, capace di profondere emozioni profonde attraverso il suo modo di trasmettere la danza nel suo aspetto più profondo, che travalica quello che è il semplice gesto tecnico e si proietta nelle vette più alte della vera e propria Arte.

Vederla ballare significa essere trasportati in un mondo meraviglioso, fatto sì di tecnica, ma anche di emozioni, di bellezza, di eleganza, di sentimenti.

Sembra un angelo che danza su una nuvola, tanta è la grazia che mette in ogni suo più piccolo gesto e ciò fa sì che ognuno di noi si riappropri di tutto ciò che ha perso per strada nella corsa frenetica verso la superficialità.

 Siamo certi che il suo futuro sarà sempre più roseo e gratificante, perché lo merita ampiamente.

In possesso di quel classico “fuoco sacro” per la Danza, esprime se stessa in un meraviglioso connubio di arte e sensibilità.

La danza è sempre stata capace di trasmettere sensazioni ed emozioni; ha fatto sbocciare amori, ha fatto nascere amicizie, ma è stata capace di fare ciò soltanto quando è stata fatta con la voce del cuore.

Auguri, Sneha e grazie per le emozioni che trasmetti.

RAFFAELE BURGO