
Trebisacce-04/08/2025: LA VIA DEI VALORI
LA VIA DEI VALORI
“La semplicità è la massima raffinatezza” (Leonardo Da Vinci).
Federica Gallotta è una giovane Avvocatessa, nonché persona meravigliosa, sempre pronta ad impegnarsi pur di crescere ancora di più nelle sue competenze, ma restando la persona umile e modesta di sempre.
Professionista impeccabile, lavora nello Studio Legale dell’Avvocato Mariateresa Petta, unitamente alle colleghe Francesca Paolino e Laura Parrotta, tutte persone splendide, capaci di trasmettere valori umani, oltre a competenze specifiche di altissimo livello.
Federica è uno di quegli esempi, ormai rarissimi, di professionalità ed etica: una vera oasi nel deserto, una persona che esprime il meglio sia in termini culturali che umani e morali.
Un punto di riferimento preciso per tantissimi giovani.
L’umiltà che traspare dai piccoli gesti di questa meravigliosa ragazza e della sua famiglia fa comprendere come i sacrifici e il duro lavoro vengono ripagati dalle soddisfazioni e vedere la gioia di tutti per i successi della loro congiunta è una emozione profonda che ci porteremo per sempre nel cuore e che ci emoziona e commuove.
Con esempi come quello di Federica siamo certi che la nostra società saprà riprendersi ciò che le è stato tolto, cioè i valori veri.
Nei mesi scorsi era stata premiata con un Attestato di Benemerenza da parte della Royal Society Group e proprio nella giornata di oggi, con grande gioia, possiamo comunicarle che il suo titolo è stato inserito nel book internazionale della medesima Organizzazione.
Trattasi di riconoscimento molto importante, a dimostrazione che i princìpi veri della vita vengono sempre premiati.
Grazie a giovani come lei, possiamo essere ottimisti, in quanto ci rendiamo conto che non esiste soltanto un mondo malato, ma ci sono anche delle oasi meravigliose dalle quali attingere acqua pulita.
Ad maiora semper!
RAFFAELE BURGO