Corigliano Rossano-15/08/2025: DOMENICA 16 AGOSTO LO SPETTACOLO “ORESTE” DI EURIPIDE AL TEATRO MARIA DE ROSIS

DOMENICA 16 AGOSTO LO SPETTACOLO “ORESTE” DI EURIPIDE AL TEATRO MARIA DE ROSIS

Il Co.Ro. Cultura e Teatro Fest 2025 si arricchisce di un’altra serata da vivere, dedicata al Teatro. Domani, domenica 16 agosto, alle 21 presso il Teatro Maria De Rosis si potrà assistere allo spettacolo “Oreste” di Euripide, tragedia rappresentata per la prima volta nel 408 a.C. al Teatro Dionisio di Atene.
Con l’adattamento e la regia di Alessandro Machìa e la partecipazione di Rino Quartullo nel ruolo di Tindaro e del Dio Apollo, Oreste di Euripide è prodotta da Làros di Gino Caudai e Compagnia Zerkalo. Di ersi gli attori di questa opera teatrale davvero unica: il giovane Marco Imparato, Giulio Forges Davanzati, Silvia Degrandi reduce dal successo di Parthenope, Claudio Mazzenga, Alessandra Fallucchi.
Oreste di Euripide è la libera e corrosiva rilettura di uno dei miti più rappresentati nel teatro tragico. Con Oreste, Euripide anticipa – per contrasto ed in maniera vertiginosa – una tematica che si affaccerà soltanto con il Cristianesimo, per poi diventare il tema per eccellenza della modernità: la libertà.
“Un’altra pagina di cultura e di alto teatro del nostro Cultura e Teatro Fest – afferma il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi – che con lo spettacolo Oreste vuole offrire al pubblico la possibilità di godere di un classico del teatro greco”.