

Coldiretti Calabria: il Comune di Amantea ha revocato l’ordinanza sui divieti agricoli: soddisfazione di Coldiretti Calabria. Adesso tocca al Comune di Nocera Terinese Coldiretti Calabria esprime soddisfazione per la decisione del Comune di Amantea di revocare l’ordinanza sindacale che vietava l’utilizzo di fertilizzanti, diserbanti e pesticidi entro 200 metri da pozzi, corsi d’acqua, sorgenti e fondi agricoli confinanti con…
FONTE AVV. ANTONIO RUSSO – CANDIDATO CONSIGLIO REGIONALE – 5/6 OTTOBRE 2025 COMUNICATO STAMPA ADESSO SÌ. NOI POSSIAMO: UNA CANDIDATURA PER DARE VOCE ALLA SIBARITIDE Russo: «In Consiglio regionale per portare la voce di una periferia ricca ma silente» CROSIA (CS) – giovedì, 4 settembre 2025 – «Adesso sì. Noi possiamo. È il momento di restituire centralità politica e istituzionale…
ALTO JONIO In arrivo i Fondi Sociali 2026 per un gruppo di comuni calabresi, tra cui 3 Comuni dell’Alto Jonio Cosentino. In realtà si tratta solo briciole rispetto alle esigenze economiche dei piccoli comuni delle aree interne che devono garantire gli stessi servizi che erogano le città ed i paesi più grandi potendo però contare su risorse finanziarie molto limitate.…
ELEGANZA E VALORI “Il fascino è più prezioso della bellezza. Puoi resistere alla bellezza, ma non puoi resistere al fascino” (Audrey Tautou). Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli, non può scorrere all’indietro, ma deve andare avanti. Spesso si dice che i giovani non hanno ambizioni…
ASSISTENZA DOMICILIARE, NUOVI PROFESSIONISTI IN CAMPO. STRAFACE: COSÌ RESTITUIAMO DIGNITÀ ALLA CURA DEI NOSTRI ANZIANI COSENZA, giovedì 4 settembre 2025 – La sanità compie un altro passo avanti nel solco della concretezza e della programmazione. Con la recente deliberazione dell’ASP di Cosenza, è stato individuato il fabbisogno di personale dedicato da impiegare nei singoli distretti per l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).…