Rocca Imperiale-23/04/2018:Cannataro e Basile ( eurogoal ) chiudono una stagione superlativa. FCD – Themesen 2-0

Cannataro e Basile ( eurogoal ) chiudono una stagione superlativa. FCD – Themesen 2-0

 

Rocca Imperiale ( CS) – Al momento la stagione si chiude qui. La ciliegina sulla torta si chiama
‘ Coppa Calabria’, sfida che avverrà il 6 maggio contro il Diamante.
Il match di ieri è stato una formalità per  i neo promossi dell’FCD. Le reti sono arrivate nel secondo tempo, l’1 a 0 è firmato da mister Cannataro, il 2 a 0 è opera di Basile Francesco  ( la volpe), il nr. 20 realizza un ‘eurogoal. Complimenti! 
La giornata di ieri viene sottolineata anche dal rientro sul campo di Mauro Carmine, il nr. 5 è stato fuori per
ben 17 mesi per un infortunio ai legamenti. Nonostante ciò, Mauro ha sposato la causa dell’FCD Rocca Imperiale come
vice di Cannataro in panchina, conoscendo il buon Carmine, è stata dura non poter calcare per tutto il periodo dell’infortunio i campi di calcio.
Naturalmente per lui è stato un rientro ma anche un addio al calcio giocato. Peccato!
Nel primo tempo il match è tutto di marca granata, eccezion fatta per l’unico assolo del Themesen che al 6′ impegna spiderman Costa su punizione.
Al 10′ prima occasione per i padroni di casa, ma Miraglia riesce a divorarsi la rete solo davanti al portiere.
Un minuto più tardi è la volta del bomber Golia, ma il suo tiro al volo viene respinto con affanno dalla difesa ospite.
Dopo 3′ è Cannataro che spedisce fuori la palla. Miraglia al 17′ centra in pieno il palo, l’ala rocchese si trovava anche questa volta solo davanti al portiere ospite.
Oggi i ragazzi di Cannataro sono in vena di regali, alla saga delle reti divorate non poteva mancare il capitano Gaudiano, l’attaccante manda la palla fuori da posizione favorevole.
Miraglia per la terza volta ha la possibilità di portare l’FCD in vantaggio, ma niente, il calciatore litiga con la palla e il portiere del Themesen ne approfitta mandando la sfera in angolo.
Al 23′ Golia pecca di egoismo, il bomber tenta più volte di fare un assolo, ma la difesa avversaria gli ruba la palla.
Passano 3′ e Cannataro effettua un lancio millimetrico per Gaudiano solo in area, purtroppo il capitano manca l’aggancio decisivo.
Questa volta è Gaudiano a peccare di egoismo, il capitano non effettua il passaggio goal al compagno di reparto Golia.
A 3′ dalla fine si vede il Themesen, il nr. 7 Iacoi impegna seriamente il portiere Costa.
Il sig. Montalto Marco Gennaro della sez. di Rossano fischia la fine del primo tempo.
La seconda frazione di gioco inizia con un’ammonizione , al 47′ il capitano Gaudiano si becca un sacrosanto giallo per gioco scorretto.
Un minuto più tardi è il Themesen a divorarsi l’1 a 0. Al 55′ Gaudiano svirgola la palla in area avversaria. E’ il preludio al goal, che puntualmente arriva dopo 4′, è il 59′ qualcuno mormorava sugli spalti e Cannataro li ha azzittiti con un grandissimo assolo, il nr. 10 esulta modestamente. FCD Rocca Imperiale 1  – Themesen 0.
L’FCD dopo 2′ potrebbe chiudere la pratica Themesen, ma prima Cannataro e dopo Miraglia non riescono a depositare in rete il 2 a 0.
Golia al 68′ non riesce a piazzare la palla in rete, l’attaccante tira alto da posizione favorevole.
Al 75′ sia Golia respinta del portiere che  Basile tiro  alto sulla traversa non riescono a chiudere il match.
Dopo 3′ ‘ The Fox’ Basile mette in ghiaccio il match con un goal da cineteca, il nr. 20 riceve palla dal solito Cannataro e con un palombella mette alle spalle dell’incolpevole Converso Luciano. FCD Rocca Imperiale 2 – Themesen 0.
Oggi per il bomber Golia non è giornata, tra l’80’ e 89′ si divora per ben tre volte la rete del 3 a 0, sfortuna vuole , l’attaccante scheggia anche una traversa.
Anche il Themesen 1′ prima scheggia la traversa con il nr. 16 Lepera.
Dopo 2′ arriva il triplice fischio, Rocca festeggia i ‘ Nuovi Eroi’, infatti, mai prima d’ora una squadra rocchese è approdata in 1^ categoria.
Per quanto riguarda gli avversari, dovranno disputare i Play out per poter mantenere la categoria. In bocca al lupo. Un applauso speciale va a Gaudiano Fabio, il capitano cede la sua fascia a Mauro Carmine subentrato al posto di Achillea.

FCD Rocca Imperiale:
Costa Roberto ( Corrado Giorgio); Cataldi Giovanni, Sbordone Carmine ( Basile Francesco), Berlingieri Silvio, Achillea Carlo
( Mauro Carmine); Berardi Giuseppe ( De Flaminio Stefano), Miraglia Luca ( Guerra Mattia), Vito Francesco, Golia Antonio;
Cannataro Pietro, Gaudiano Fabio. All.: Cannataro Pietro

A disposizione:
Bellino Giuseppe, Pirillo Marcello.

Themesen
Converso Luciano; Ioele Giovanni, Simari Dario, Zetu Andrei, Licciardi Vincenzo; Licciardi Alfonso, Iacoi Andrea, Madeo Mario, De Simone Domenico; Sommario Pio Giovanni; Stasi Domenico ( Lepera Benigno). All.: Lepera Benigno.

A disposizione:
Gammuto Piergiuseppe; Rodia Emanuele, Roma Emanuele.

Arbitro: Sig. Marco Gennaro Montalto sez. Rossano

Marcatori: 14′ st Cannataro Pietro ( FCD); 33′ st Basile Francesco ( FCD )

 

Filippo Faraldi