Cassano all’Ionio-24/04/2012:Continua la campagna elettorale della coalizione di Gianni Papasso sindaco. “Gestione attenta, accurata, responsabile e trasparente dell’economia della cosa pubblica”, questo l’impegno in materia finanziaria.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Continua la campagna elettorale della coalizione di Gianni Papasso sindaco. “Gestione attenta, accurata, responsabile e trasparente dell’economia della cosa pubblica”, questo l’impegno in materia finanziaria.

Incontri di quartiere, discussioni e confronto con la gente di Lauropoli, Sibari, Doria e Cassano, il centrosinistra unito ed il candidato sindaco Giovanni Papasso proseguono così la propria campagna elettorale: “Alle polemiche degli avversari noi rispondiamo così, andando tra la gente – spiega Giovanni Papasso –ad esporre le nostre idee ed accettare da loro suggerimenti e critiche, a chi strumentalmente cerca di trascinarci nella contrapposizione personale, noi auguriamo solo buon lavoro”.

“Noi del centrosinistra abbiamo fatto un passo indietro unendo le forze per bloccare il feudalismo politico istaurato a Cassano allo Ionio da questa Amministrazione Comunale. Ci siamo ritrovati per mettere insieme le nostre idee ed offrire un’occasione alla nostra città nel disagio totale. Cassano allo Ionio si è fermata  Dall’altra parte, tra le fila del centrodestra che oggi mi addebita responsabilità che non ho, perché io non ho mai fatto il sindaco a Cassano, ci sono quegli stessi amministratori che per 20 anni hanno bloccato la città. Ci sono quegli ex amministratori che non hanno meritato i consensi che allora hanno ricevuto, ci sono quegli amministratori che hanno tradito quegli stessi consensi.

“In questi giorni si parla tanto di finanza comunale, di dissesto, però da controparte nessuno ha il coraggio di dire che il dissesto è stato chiuso solo grazie all’interessamento di un ministro di centrosinistra, l’on Linda Lanzillotta, che figlia di Cassano  – ha spiegato Giovanni Papasso – non si è dimenticata della sua città ed ha voluto dare il suo aiuto indipendentemente dal coloro politico”.  Questo in sintesi il programma per le finanze del Comune: “È materia molto delicata e va trattata con senso di responsabilità, – ha spiegato Papasso – soprattutto in un comune come il nostro, dove le capacità economiche dei cittadini sono state erose significativamente dalla crisi.

Una gestione attenta, accurata, responsabile e trasparente dell’economia della cosa pubblica è il presupposto necessario per un’azione di buon governo. La coalizione che si riconosce in questo programma ritiene di dover adottare con rigore metodologico tutte le attività che dovrà intraprendere durante la fase di governo.

Il primo passo che verrà mosso in questo fondamentale ambito della vita amministrativa riguarderà un attento vaglio del bilancio comunale, uno in questo modo sarà possibile identificare quanto non funziona: riorganizzare la macchina amministrativa, razionalizzare le funzioni con precisi obiettivi di risparmio dei costi. Poi la nostra azione sarà diretta verso questi obiettivi: Effettuare la ricognizione del patrimonio comunale, per un’eventuale alienazione o messa a reddito delle parti non necessarie per l’Amministrazione: razionalizzazione di entrate ed uscite per i vari settori e servizi; partecipare ai bandi di progetto comunitari e nazionali con l’obiettivo di finanziare opere, infrastrutture e attività di interesse comunale. Utilizzare le nuove normative sul federalismo municipale al fine di razionalizzare i tributi comunali, con l’impegno di non istituire ed applicare l’addizionale IRPEF comunale, che di contro risulta istituita dalla stragrande maggioranza dei comuni vicino a noi; promozione delle politiche necessarie a ridurre i costi del funzionamento delle infrastrutture comunali.

 

Intanto la macchina organizzativa è a pieno regime per la manifestazione di domani che vedrà alle ore 16 presso Palazzo Viafora, l’arrivo del segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, l’on. Riccardo Nencini.

Cassano Ionio, addì 24 aprile 2012

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia