Trebisacce-13/06/2012:Presentazione servizio INFOMEDIA

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°13 del 13/06/2012

 

Oggetto: Presentazione servizio INFOMEDIA

Si è svolto nella serata di ieri 12/06/2012,  presso la Sala Consiliare del Comune di Trebisacce, l’incontro pubblico per il bando di prossima pubblicazione POR Calabria 2007/2013. Presenti il Sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo e la delegata alle politiche giovanili Dott.essa Caterina Violante.

Nel corso dell’incontro è stata fornita sia l’assistenza tecnica che la consegna di apposita modulistica ai tanti giovani presenti da parte della società per le nuove opportunità, servizio INFOMEDIA.

Il bando è rivolto ai ragazzi dai 18 ai 40 anni e il contributo totale che la Regione Calabria mette ha disposizione per il rilancio dell’imprenditoria giovanile è di venti milioni di euro. La dott.essa Violante ha commentato: «Da parte dei giovani ci vuole tanto impegno e dedizione al lavoro, per non lasciare questi fondi inutilizzati».

Il ruolo del servizio INFOMEDIA sarà basato sull’assistenza e sulla modulistica, dunque, su una consulenza propedeutica alla realizzazione e alla consegna della domanda. Altra cosa importante da tener conto è l’analisi del territorio, ossia, chiedersi cosa necessita nella nostra Regione? Cosa si sa fare e cosa si può fare? E, ovviamente, non deve mancare interesse e volontà.

Il Sindaco Mundo ha lanciato anche l’idea di creare un apposito ufficio “informa-giovani” per aprire una nuova stagione di informazione per il rilancio dell’imprenditoria giovanile nel nostro territorio.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE TREBISACCE