Trebisacce-16/12/2012: Il Sindaco Mundo, anche a nome degli altri sindaci del comprensorio, che hanno espresso preoccupazioni per le scelte operate dalla Regione sui Trasporti, sulla sanità, sulla scuola, sulla viabilità e altri settori che penalizzano in modo irreversibile la città di Trebisacce e l’intero Alto Ionio.

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                               u.stampatrebisacce@libero.it

 

AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                            LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°103 del 16/12/2012

 

Dopo l’iniziativa intrapresa dal Sindaco di Trebisacce Avv. Francesco Mundo, di un incontro con l’Assessore provinciale ai trasporti Forciniti con tutti i Sindaci, per protestare contro la soppressione dei treni Sibari-Taranto, giorno 11 dicembre l’Assessore Regionale ai Trasporti ha incontrato una delegazione di Sindaci composta da quello di Trebisacce, Avv. Mundo, accompagnato dal consigliere Regino, dal Sindaco di Cassano Allo Ionio Papasso e dall’Assessore Forciniti.

L’Avv. Mundo, anche a nome degli altri sindaci del comprensorio, che hanno espresso preoccupazioni per le scelte operate dalla Regione sui Trasporti, sulla sanità, sulla scuola, sulla viabilità e altri settori che penalizzano in modo irreversibile la città di Trebisacce e l’intero Alto Ionio.

Il taglio della linea interregionale Sibari-Taranto sono l’ennesimo provvedimento che penalizza la Sibaritide e l’Alto Ionio e la soppressone del treno Crotone-Milano, hanno richiesto l’immediato ripristino.

L’Assessore Fedele nell’apprezzare il garbo istituzionale utilizzato dai Sindaci e dopo ampia discussione,  ha assicurato che cercherà in ogni modo di ripristinare la linea ferrovaria Sibari-Metaponto, almeno con 2 – 3 corse al giorno e si è promesso di riattivare il Crotone – Milano. Si è impegnato altresì a far visita alle cittadine ioniche e magari in occasione del ripristino del servizio ferroviario.

Il Sindaco di Trebisacce ha espresso viva soddisfazione per l’esito dell’incontro e conferma ancora una volta la centralità politico-istituzionale acquisita dal comune di Trebisacce in tutti i problemi del comprensorio e gratifica il lavoro che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti.

 

Ufficio Stampa

Comune di Trebisacce