Cerchiara di Calabria-28/12/2013: Pino Ruscelli di Liberamente scrive al Prefetto per il mancato rispetto art.43 D.lgs. n. 267/2000

pino ruscelli liberamente

COMUNE DI CERCHIARA DI CALABRIA

GRUPPO CONSILIARE LiberaMente

Spett. le

                                                                      Prefettura di Cosenza

c.a.  S.E. il Prefetto

        fax:0984.8980666

 

p.c. – Sindaco Comune di Cerchiara di Cal.

        – Capigruppo Consilari

           fax:0981.991535

 

 

                

Oggetto: Mancato rispetto art.43 D.lgs. n. 267/2000

 

Sua Eccellenza,

con la presente siamo a sollecitare un Suo intervento al fine di ripristinare quanto previsto all’art. 43 del  D.lgs. n. 267/2000 e ulteriormente specificato all’interno dello Statuto del Comune di Cerchiara di Calabria. Da diverso tempo infatti l’amministrazione comunale di Cerchiara di Calabria elude totalmente quanto stabilito dal comma due e tre dell’articolo in oggetto.

Tutto ciò impedisce il normale svolgimento dell’attività ammnistrativa, il compito che la legge attribuisce al singolo consigliere viene mortificato da una condotta amministrativa svolta recidendo in modo significativo il ruolo che ogni singolo consigliere è chiamato a svolgere, limitando in modo sostanziale le funzioni di controllo attribuite ai consiglieri di minoranza.

A tal proposito, molte sono state le interrogazioni alle quali come consigliere comunale non ho ricevuto risposta e molteplici sono altresì i casi in cui la documentazione richiesta al fine di poter espletare il proprio mandato non è stata fornita.

L’ultima interrogazione ai sensi dell’ART. 14 comma 1 dello Statuto Comunale è stata presentata dal sottoscritto in data 18 Ottobre e riguardava la gestione della struttura termale Grotta delle Ninfe per la stagione estiva 2013 , richiesta alla quale è seguito un sollecito, risulta del tutto inevasa da parte dell’Amministrazione Comunale.

A tal proposito, e al fine di ristabilire le normali funzioni democratiche fissate dal nostro ordinamento, chiediamo un Suo repentino intervento.

Distinti saluti.

Cerchiara di Calabria, 28.12.2013                                                                                           Il Capogruppo Consilare

                                                                                                                                                             f.to Giuseppe Ruscelli