Trebisacce-31/03/2014: I Sindaci chiedono le primarie per le regionali


C O M U N E      D I      T R E B I S A C C E

C.A.P.87075       PROVINCIA DI COSENZA       C.F.00378820781

Piazza della Repubblica     Tel.0981/550206       Fax 0981/58388

Email: ufficio.sindaco@comune.trebisacce.cs.it

UFFICIO SEGRETERIA SINDACO

COMUNICATO STAMPA

 

Il Sindaco di Trebisacce Francesco Mundo, anche nella qualità di Consigliere Provinciale,  unitamente ai Sindaci di Alessandria  Gaudio, di Albidona Aurelio, di Oriolo Colotta, di S. Lorenzo Cersosimo, di Canna Panarace, di Plataci Tursi, di Nocara Trebisacce, di Montegiordano Lacanna, di Cerchiara Carlomagno, di Castroregio Santagada e di Roseto D’Ursi, alla luce dei risvolti politici che hanno riguardato la Regione negli ultimi giorni, chiedono con urgenza ai partiti politici del centrosinistra d’indire le elezioni primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente alla Regione Calabria.

Tutto ciò al fine di evitare che il protrarsi dei tatticismi o di scelte non condivise dai territori e il ritardo per divisioni interne, possano pregiudicare ulteriormente la già precaria situazione politica e sociale, ma soprattutto compromettere  ancora una volta l’esito delle elezioni regionali.

Urgono decisioni politiche condivise, soprattutto dalla base dei cittadini proprio per coinvolgerli ancora di più nelle scelte che interessano le comunità locali e la rappresentanza politica nelle istituzioni. Per tali motivi si ritiene opportuno sollecitare primarie aperte con candidati che presentino programmi e progetti da condividere con i cittadini, favorendo un nuovo processo democratico e unitario, sia in termini politici che di contenuti, al fine di aprire una nuova fase della Regione Calabria.

I Sindaci di:

Trebisacce

Alessandria del carretto

Albidona

Oriolo

s. Lorenzo B.

Canna

Plataci

Nocara

Montegiordano

Cerchiara

Castroregio

Roseto Capospulico

Trebisacce lì, 31.03.2014

188total visits,2visits today