Trebisacce-12/08/2018: Cerimonia in Onore di San Francesco di Paola

In occasione della Cerimonia in Onore di San Francesco di Paola Patrono della Gente di Mare e Patrono in Terra di Calabria, giorno 11 Agosto u.s. in Catona (R.C.) si è  svolta la Cerimonia per il 75* Anniversario della Costituzione di tale festività  alla presenza di S.E. Mons. Antonio Stagliano’ Vescovo della Diocesi di Noto (SR) e Correttore Spirituale del Monastero dei Frati Minimi di Catona.

Per l’occasione è  stata disposta l’assegnazione e lacontestuale consegna di una immagine in bassorilievo di argento del Santo Protettore alla Nostra Forza Armata, un Targa raffigurante il Monastero del Santo Protettore ai sottonotati Sig.ri distintivi pet devozione, collaborazione e disponibilità durante l’anno:  Dott.  Vincenzo CALLIPO, Dott. Ing.  Francesco PAVONE, C.A. (CP) Francesco CIPRIOTI e Cav. Pasquale COLUCCI.

Pet l’occasione, ringrazio i Gruppi ANMI presenti: Reggio Calabria,  Siderno,  Villa San Giovanni, Scilla,  Pizzo Calabro,  Gioia Tauro e Trebisacce per la partecipazione e collaborazione, il Comitato dellePatronesse dei Gruppi di Villa San Giovanni e Reggio Calabria, il Parroco del Santuario di Catona Padre Giovanni Tolaro, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, il C.A. Francesco Ci prioti al quale rivolgo il più vivo ringraziamento con un caro abbraccio.

Ringrazio la Comunità di Catona nella persona del Promo Maresciallo LGT Giuseppe TARSELLA Socio del Gruppo ANMI di Trebisacce per la gentile accoglienza, disponibilità e attenzione.

Grazie a Tutte e a Tutti per la straordinaria occasione trascorsa insieme.

Grazie ed un abbraccio a tutti .

Viva i Marinai e la Gente di Mare, Viva San Francisco di Paola.