Roseto Capo Spulico-04/12/2018:Oggi farà il suo ingresso nella Chiesa cittadina, monsignor Francesco Raffaele Gimigliano

 di Rocco Gentile 
ROSETO CAPO SPULICO
Oggi farà il suo ingresso nella Chiesa cittadina, monsignor Francesco Raffaele Gimigliano. Il suo insediamento è slittato di qualche mese perché il prelato, originario della vicina Amendolara dove è stato parroco per un ventennio, è stato costretto, ad affrontare un periodo di convalescenza a seguito di un delicato intervento chirurgico che grazie a Dio, è andato per il verso giusto. Per lui oggi si aprono le porte della sua nuova Parrocchia dedicata a San Nicola di Bari nel cuore del centro storico cittadino. Ad accompagnarlo in questo nuovo cammino sarà il Vescovo Monsignor Francesco Savino che, nell’ estate ha trasferito don Franco dalla Chiesa di Morano a quella rosetana. 
Persona di finissima cultura,  pastore umile fedele ed integerrimo, dal grande carisma e  provata umanità, da sempre vicino ai.poveri, bisognosi ed ammalati, il presule, che prenderà il posto di don Diego Talarico rientrato nella sua Lauropoli,farà il suo ingresso alle ore 18. A dargli il benvenuto, oltre ai suoi nuovi parrocchiani, i confratelli, ad iniziare da don Ciccio, il Vescovo fatto popolo, anche don Nicola Mobilio parroco di Oriolo che ha retto la Parrocchia rosetana in questo momento di “vacatio” e il sindaco Rosanna Mazzia che con un messaggio ufficiale, ha voluto dargli il benvenuto. “Con immensa gioia diamo il benvenuto nella nostra parrocchia al nuovo Parroco Don Franco Gimigliano, che  avrà il compito di guidare nella Fede la Comunità parrocchiale di Roseto Capo Spulico. La cerimonia, che si terrà nella Chiesa matrice, in occasione della Novena di preparazione alla Festa Patronale di San Nicola di Bari, è sarà presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Savino” 
Don Franco- ha scritto il primo cittadino- entra a far parte della nostra Comunità dopo molti anni trascorsi alla guida pastorale della parrocchia Santa Margherita V.M. di Amendolara e della parrocchia S. Maria Maddalena di Morano. A Roseto fervono i preparativi e l’intera Comunità attende di poter esprimere a Don Franco tutto l’entusiasmo per questo nuovo percorso, consapevoli che la sua opera pastorale saprà rendere ancora più saldo il legame che unisce la nostra Chiesa a tutti i fedeli. Sarà l’occasione anche per ringraziare i nostri Don Diego e Don Nicola per averci accompagnati in questi ultimi mesi, facendoci sentire sempre la loro vicinanza e il loro affetto verso la nostra Parrocchia e la nostra cittadina.
Inviato da myMail per Android