Montegiordano-14/12/2018: Giovani di Montegiordano segnalano la strada dissestata alla Provincia di Cosenza

COMUNICATO STAMPA

Giovani di Montegiordano segnalano la strada dissestata alla Provincia di Cosenza

 

Dei giovani di Montegiordano che frequentano le scuole ad Oriolo Calabro questo pomeriggio hanno inviato una segnalazione agli ingegneri della Provincia di Cosenza lamentandosi del tratto stradale che collega Montegiordano con Oriolo che in diversi punti è totalmente impercorribile.

La vicenda che attualmente ha spinto i ragazzi a fare questa segnalazione è stata la chiusura di un tratto della SP149, senza nessuna manutenzione verso un miglioramento.

La strada che situatasi poco dopo Montegiordano Nord continua da diversi anni a mostrare segni di frana e di peggioramenti continui.

Questa storia sta creando disagi alle persone che hanno campagne, ai ragazzi che devono andare a scuola e alle persone che devono spostarsi nei paesi limitrofi.

Di seguito la segnalazione alla provincia:

Buon pomeriggio, ingegnere provinciale, vi contattiamo con questa lettera per sollecitare un intervento immediato sul tratto stradale SP 149  Montegiordano Oriolo visto che da anni viaggiamo in questo deliriente stato per raggiungere ogni giorno gli istituti scolastici di Oriolo. Chiediamo cortesemente di visitare il tratto stradale e rendervi conto del disagio e vorremmo sapere se è condizione di viaggiare in questo stato. Attendiamo Vs risposta, se non abbiamo una strada decente siamo costretti ad interrompere gli studi.

Cordiali saluti

 

Pietro Corrado, Giovanni Mundo