Rocca Imperiale-03/06/2021: Al via le vaccinazioni per i giovani

Silene Gallo

 

Rocca Imperiale:03/06/2021

Al via le vaccinazioni per i giovani

 

Da oggi è possibile prenotarsi sulla piattaforma per le vaccinazioni anti –Covid, presso il Centro Vaccinale-Poliambulatorio- per gli over 20 e 30 e anche per i giovanissimi a partire dai 12 anni di età. Sono state ampliate,quindi,le fasce d’età aventi diritto alla vaccinazione anti-Coronavirus.

In particolare – ha precisato la Protezione civile regionale – dalle 16 di giovedì 3 giugno potranno accedere alla prenotazione tutte le persone a partire dai 12 anni di etàcomprendendo anche i ventenni e gli over 30 che erano in attesa di essere inseriti. Dai 12 ai 16 anni verrà somministrato il Pfizer, come approvato dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, e dall’Aifa, Agenzia italiana del farmaco. Proseguiranno normalmente le prenotazioni per tutte le altre categorie, quindi dai 40 anni a salire, con un canale preferenziale di priorità per i pazienti fragili e caregiver, persone con patologie e per gli over 60-70-80″. 

La consigliera comunale delegata alla Sanità, Silene Gallo, nell’annunciare l’avvio delle prenotazioni sulla piattaforma dedicata,aggiunge che si è già attivata per realizzare,per fine mese, con l’Avis, l’incontro dedicato alla raccolta delle preziose sacche di sangue dei volontari che saranno presenti all’appuntamento  e che sarà adeguatamente pubblicizzato.

Franco Lofrano