Trebisacce-01/05/2012:Novità in rete: on line il sito www.calciomercatoestero.com

Novità in rete: on line il sito www.calciomercatoestero.com

 

Da alcune settimane, un nuovo sito è stato creato da alcuni ragazzi appassionati di sport: si chiama www.calciomercatoestero.com. Il progetto, molto ambizioso, ha l’obiettivo di rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda le trattative tra società calcistiche italiane ed estere, senza peraltro tralasciare gli affari tra i vari club del nostro Paese.

Il sito, costantemente aggiornato, contiene notizie ed indiscrezioni, ma anche articoli scritti dai collaboratori, che hanno il compito di presentare al pubblico i calciatori che arriveranno, o potrebbero arrivare, nel campionato italiano, ripercorrendone la carriera ed analizzandone le caratteristiche tecnico-tattiche. Ogni profilo, peraltro, è corredato da uno o più video dedicati al personaggio in questione.

Molte, inoltre, sono le rubriche che trovano spazio: “Neppure tra cent’anni”, una sorta di raccolta delle voci di mercato che appaiono clamorosamente infondate; “Top 11 a una lira”, appuntamento del lunedì, che consiste nel disegnare una formazione ideale dell’intero week-end internazionale, formata da giocatori meno conosciuti e, dunque, acquistabili a prezzi più contenuti; “Ve lo ricordate?”, amarcord dedicato a personaggi del passato; “Il Partitone”, analisi del match più spettacolare del fine settimana; “Visti per voi”, spazio destinato alla segnalazione dei possibili fenomeni del futuro.

Gli utenti hanno l’opportunità di iscriversi, inserire commenti e fornire, a loro volta, suggerimenti e notizie. L’idea, dunque, è davvero interessante: grazie all’impegno ed alla passione di tutti i collaboratori, www.calciomercatoestero.com è pronto a crescere sempre di più, per provare a diventare un sito leader in questo settore.

 

Francesco Cozzo