Trebisacce-12/06/2012: La locale sezione “La Destra”partecipa alla manifestazione a Napoli

Trebisacce:12/06/2012

 

 

 

Giorno 9 giugno 2012 si è tenuta una manifestazione de “La Destra” a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare.

Una folta rappresentanza calabrese – tra cui il Segretario Provinciale di Cosenza, Dott. Antonio Pucci, e il Segretario della Sezione di Trebisacce, Antonio Presta – ha presenziato al convegno organizzato dalla segreteria politica dell’On. Storace, nella persona dell’On. Gabriele Limido.

Il tavolo dei lavori è stato presieduto dai maggiori rappresentanti nazionali del partito, tra cui l’On. Nello Musumeci, l’On. Buonasorte, l’On. Buontempo e il Segretario Nazionale On. Francesco Storace.

La convention è stata contraddistinta dalla presentazione del “Manuale della Sovranità. I 10 punti dell’Italia di domani”,  che dovrà dettare le regole per  la rinascita della nostra Nazione e che contraddistinguerà la politica de “LA DESTRA”.

 I  10 punti in questione riguardano in primis la questione moneta europea;  Il sistema di potere delle caste da contrastare, ribadendo con forza che l’inefficienza nella P.A. è una delle principali cause dei costi della politica; il problema dell’immigrazione;  la questione Equitalia, definita  esattore di Stato, che sceglie i cittadini come vittime; Il Mutuo Sociale, meccanismo che, riconoscendo la funzione sociale della proprietà privata, consente a tutti di diventare padroni di casa, sia con redditi bassi, sia con lavoro precario; una vera riforma del lavoro che non tocchi le conquiste sociali frutto di cultura e storia, ma che consideri l’alta funzione sociale del lavoro e ne dia l’esatta valutazione al pari del capitale e della proprietà privata; una riforma della scuola di ogni ordine e grado e dell’Università, che deve essere improntata alla trasmissione dei saperi e finalizzata alla formazione di individui dotati di senso critico, autonomia di giudizio, senso di responsabilità e spirito di sacrificio, lealtà e correttezza. Economia e rilancio delle PMI (Piccole e Medie Imprese) le quali devono rappresentare il “vero” motore dell’economia del nostro Paese, e infine il Presidenzialismo per l’Europa dei Popoli.

Un entusiasmo d’altri tempi  ha caratterizzato l’evento.

Gli oltre duemila partecipanti hanno seguito con interesse e condivisione i vari interventi accorati e passionali, volti a  dare un cambio di tendenza alla nostra politica Nazionale e Internazionale.

 

Il Segretario

ANTONIO PRESTA