Nel corso di una importante manifestazione, svoltasi nel magnifico scenario del Salento, il Grandmaster Raffaele Burgo viene nominato promotore e rappresentante internazionale della IKAI (International Karate Advanced Institute). La nomina gli è stata conferita direttamente dal Grandmaster Seiedjamaladdin Nekoofar, uno dei più grandi esperti mondiali di Karate, già Allenatore della Nazionale Italiana di Kata e Allenatore della Nazionale dell’Iran di Kumite.
I due Maestri, legati da amicizia fraterna decennale, appartengono alla categoria di insegnanti ancorati al rispetto dei valori intrinseci delle discipline orientali, non disgiunti da quelle che sono le più moderne dinamiche di allenamento biomeccanico, molto importante per evitare infortuni nel corso della pratica.
Il Grandmaster Nekoofar (nella foto accanto al Grandmaster Burgo), il più giovane 9° dan al mondo per quanto riguarda il Karate, cugino del Principe Ereditario dell’Iran, è già stato nella nostra città e si è ripromesso un’altra visita, per godere del clima di amicizia e di affetto già riscontrato nel corso della sua ultima visita.
La redazione del mensile “la Palestra”